
Passo San Pellegrino si trova a quota 1918 metri e questo valico delle Dolomiti che porta verso Falcade ospita l'omonimo SanPe Snowpark.
Lo snowpark si trova in una posizione invidiabile completamente baciata dal sole e di fronte al Col Margherita, questa location permette nonostante l'altezza che il park non sia sempre ghiacciato, in modo tale che sia possibile allenarsi tutto il giorno o girare semplicemente fino a tardo pomeriggio. La veloce seggiovia Campigol a quattro posti vi poterà in cima alla partenza dello snowpark, pronti per droppare e allenarvi. Lo snowpark offre veramente una scelta di strutture per tutti ma accontenta anche i più bravi che hanno bisogno di allenarsi con dei kicker un po' più grossi. La manutenzione da parte degli shapers è giornaliera quindi lo troverete sempre in ordine in modo tale che tutto sia in sicurezza.
Nella parte alta dello snowpark SanPe si possono trovare due linee, una medio-grande e una piccola. Sulla prima si parte con un tubone double kinked per poi arrivare ai primi due kicker, uno da 10 metri e uno da 12 metri sulla stessa terrazza, sotto ci sarà un kicker da 18 metri, seguito da due tronchi piatto discesa in modo tale da ricercare un vero e proprio setup di slopestyle.
Sulla linea small-jibbing si alterneranno kicker da 3 metri fino al funbox da 6 metri. La linea è affiancata da rail, tuboni e box di diverse misure che portano all’ultimo funbox, con un divertente lollipop da bonkare e un rainbow da percorrere tutto fino alla fine giocando con il proprio equiibrio. I ragazzi dello snowpark vi avvisano non vi vogliono svelare tutto durante la stagione sicuramente potrete trovare variazioni nel setup e qualche struttura in più nuova per non smettere mai di divertirvi.
Altra nota positiva cari freeskiers e snowboarders? Lo skipass solo snowpark al piccolo prezzo di 23,0 euro. Quest’anno Domenica 8 febbraio SanPe snowpark ospiterà anche il TFT Freestyle Tour 2015 del campionato Trentino. Un ottimo modo per vedere tutti i ragazzini in azione nel loro snowpark di allenamento.
Di seguito gli altri eventi che potrete trovare al SanPe Snowpark:
Vi aggiungiamo inoltre che a San Pellegrino potrete trovare il Freeride Park e il campo Arva sul Col Margherita a cui si accede con la funivia. Un posto dove potrete provare in totale sicurezza la vostra arva e esercitarvi ad usarla e divertirvi in un terreno al sicuro.










Per rimanere connessi con lo snowpark per tutte le sue novità cliccate qui sulla pagina Facebook.
Approfondimenti
Ultimi in Regioni
Sci di fine primavera, anche in Svizzera poche stazioni prolungano la stagione in funzione delle nevicate
Analogamente alla situazione italiana, anche per i comprensori svizzeri la decisione di prolungare l’apertura degli impianti in funzione delle nevicate di fine stagione è particolarmente complessa. Le eccezioni di Zermatt e del Chäserrugg.
3