Folgaria, destinazione invernale ideale per le famiglie

bambini
Trentino

Folgaria, destinazione invernale ideale per le famiglie

Folgaria (TN) è la neve di casa per le famiglie e i bambini di molte zone del centro-nord. La stagione 2011-12 è partita, con l'apertura delle splendide piste storiche per gli adulti - la Salizzona, le altre piste rosse, la pista nera Martinella Nord e la Slalom Toll, protagonista della gara 3Tre una delle più straordinarie epopee della nostra tradizione sciistica – dei Baby Park e del Campo Scuola per i principianti e soprattutto per i baby sciatori.

I Baby Park offrono ai bambini la possibilità di avvicinarsi alla neve attraverso il gioco e in tutta sicurezza, grazie alla costante presenza di animatori professionisti che organizzano attività di gruppo al chiuso, sul manto nevoso e nei castelli o strutture gonfiabili dei tre parchi divertimento.
La Casa dell’Orsetto di Costa di Folgaria, aperta dalle 9.30 alle 16.30, e Monte Maggio di Fondo Grande, sono kinderheim indoor a pagamento (sconto del 15% con Altopiano Card) per bambini dai 4 ai 12 anni con area esterna attrezzata e servizio animazione; il primo è aperto dalle 9.30 alle 16.30, il secondo dalle 10 alle 16. Serrada invece è un Baby Park all’aperto situato alla partenza della Seggiovia per Martinella, ideale per i genitori che sono anche incalliti sciatori.

Per chi desidera avviare i pargoli allo sport di scivolamento, ci sono le varie attività organizzate da Scuola Italiana Sci Costa 2000. Sono aperti i Corsi Collettivi per “allievi” dai 5 anni in su: il prezzo è di 150 euro per 3 giorni, più 10 euro per ogni giornata aggiuntiva. Le modalità di frequenza sono le seguenti: lunedì, martedì e mercoledi dalle 10 alle 12, il giovedì dalle 10 alle 14 con pranzo in baita e il venerdì dalle 9 alle 12 con gara e premiazione. I prezzi partono da 95 euro per tre giorni (10 euro per ogni giornata aggiuntiva), ma variano a seconda della stagione.
Al noleggio dell’attrezzatura di pensa il negozio Moda Sport e per informazioni www.costa2000.it

Per i sabati a partire dall’8 gennaio c’è poi la possibilità di iscrivere i piccoli al Corso Elite, riservato a gruppi di 4 o 5. Il costo è di 260 euro per tutto il pacchetto. Per le mamme e i papà che desiderano una giornata in libertà sulle piste c’è invece il servizio di babysitting della Casa dell’Orsetto, valido tutta la stagione e a pagamento

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

L'assemblea degli azionisti di Funivie Folgarida Marilleva ha approvato il bilancio al 30 aprile 2024 che evidenzia una crescita del fatturato di oltre il 6% rispetto al precedente esercizio. Deliberata la distribuzione di dividendi ai soci per oltre 2 milioni di euro.