Affidati i lavori di revisione per la seggiovia Valgussera: verso il comprensorio sciistico Foppolo-Carona

Affidati i lavori di revisione per la seggiovia Valgussera: si punta a un comprensorio sciistico integrato a Carisole
Info foto

FB VisitFoppolo

Lombardia

Affidati i lavori di revisione per la seggiovia Valgussera: verso il comprensorio sciistico Foppolo-Carona

Sono finalmente stati assegnati i lavori per la revisione della seggiovia Valgussera, un passo molto importante verso il ripristino del collegamento sciistico tra Foppolo e Carona.

Il Comune di Carona aveva perfezionato lo scorso luglio l'acquisito dalla “Sviluppo Monte Poieto”, azienda proprietaria degli impianti di risalita in Val Carisole e oggi si apprende dal sito valbrembanaweb.com che l'amministrazione comunale ha affidato a due società la revisione della seggiovia quadriposto del Valgussera, impianto che consente il collegamento tra le piste di Foppolo e Carona.

La seggiovia lo scorso anno era rimasta ferma ed era forte la preoccupazione degli operatori di dover scontare un'altra stagione al palo. Per poter ripartire, l'impianto dovrà essere sottoposto ad una revisione generale.
Mancano tre mesi all’apertura della stagione sciistica e l'azienda Leitner di Bolzano dovrà al più presto avviare la revisione,che prevede lo smontaggio completo dell'impianto e il successivo il ripristino prima dell'inizio di Dicembre.

Il Comune prevede di recuperare i soldi investiti per la revisione (circa 300'000 Euro) con l'assegnazione a un privato della gestione della stazione di Val Carisole. Il nuovo gestore dovrà quindi far fronte ancehe alla manutenzione degli impianti attualmente in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Pila Bikeland, il 22 giugno inizia la stagione estiva

Pila Bikeland, il 22 giugno inizia la stagione estiva

Dal 22 giugno all’8 settembre Pila si tinge di verde. Sarà un’estate ricca di eventi e attività dedicati in particolar modo al mondo bike. Tra il Bike Park, con una ventina di tracciati percorribili, le piste dedicate al freeride e quelle di downhill, Pila è un vero paradiso per gli amanti delle due ruote.