Camere con pista all'Hotel Maison de Neige in Valle d'Aosta

Camere con pista all'Hotel Maison de Neige in Valle d'Aosta
Valle d'AostaVacanze sulla neve

Camere con pista all'Hotel Maison de Neige in Valle d'Aosta

L'Hotel Maison de neige in Valle D'aosta è un quattro stelle posizionato sulla pista n. 7 del comprensorio Espace san Bernardo a La Thuile, un vero paradiso per lasciarsi a casa lo stress e respirare a pieni polmoni.

L'Hotel ricavato in una caserma militare di inizio 900 ne conserva ancora il fascino, un'edificio in pietra perfettamente in armonia con il contesto naturale che lo circonda.L'interno e stato recuperato con uso di materiali ecocompatibili quali il legno e la pietra rispettandone lo stile e il calore tipico dei passi alpini.

Dodici camere arredate con mobili d'epoca, chiamate con i nomi delle cime piu alte della valle, accolgono l'ospite nel calore e nel silenzio dei monti rotto solo dalle voci della natura.
Due Suite di 55 mq, rivestite completamente in legno Bardage, vasche di design e un arredi studiati per far sentire il cliente come fosse casa sua.

Il ristorante al piano rialzato con la sua veranda vetrata permette di gustare, prima il paesaggio e il cielo stellato e poi la cucina dello chef e vi assicuro che entrambi vi stupiranno.
Spesso si organizzano escursioni notturne al passo del piccolo san Bernardo per osservare il cielo e bere insieme un vin brûlé e tornare in Hotel con gli sci in notturna, un'esperienza unica nel suo genere.

Durante l’inverno la Maíson mette a disposizione degli ospiti i gatti delle nevi e le motoslitte per raggiungere la struttura e una volta raggiunto l’hotel ci si muove con gli sci o le ciaspole.
La maggior parte dei clienti dell’albergo sceglie di trascorrere per la prima volta una settimana o un week-end lungo presso la Maíson per usufruire della privilegiata posizione sulle piste da sci, ma decide poi di tornarci per l’emozione unica di vivere alcuni giorni circondati dall’alba al tramonto e dalla natura incontaminata. Non è infatti raro incontrare nei pressi dell’hotel volpi, camosci o caprioli.

Il luogo dove sorge la Maíson de Neige è una zona strategica, vicino alla seggiovia del furclaz da cui si puo iniziare a sciare la mattina e lasciare per primi il segno dello sci sulle piste appena battute, e sulla pista di rientro in paese n°ro 7, tra alpeggi e case di montagna di legno, con una magnifica vista sulla valle del Monte Bianco e l’abitato di La Thuile.

Dopo una giornata di sport nel magnifico comprensorio internazionale di La Thuile-La Rosiere la Maíson mette a disposizione una zona relax dove troverete la sauna Finlandese e la sauna a bassa temperatura con cromoterapia, bagno turco e la vasca idromassaggio.
Il fuoco del camino accompagna i migliori momenti di relax nella taverna dove è possibile sorseggiare un cocktail o assaggiare alcuni dei migliori distillati della Vallée. Sempre all'interno della taverna sono a disposizione un mega schermo e un biliardo.

Anche se siete fuori dal mondo una connessione wi fi gratuita vi permette di collegarvi in ogni parte della terra per condividere con i vostri amici l'esperienza unica.

maggiori informazioni: hotelmaisondeneige.it

info

camere

info

camere

info

coppia di ospiti cane fuori

info

sala con vista di giorno

info

tavoli esterno giorno

info

esterno

info

Suite Hotel Maison de Neige La Thuile

Foto : Hotel Maison de Neige La Thuile

#AOSTAVALLEY #LATHUILE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Hotel Maison de Neige La Thuile

7 foto, ultima del Lunedì 7 Novembre 2016

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.