Limone Piemonte. Neve permettendo, la stagione invernale partirà l’8 dicembre

Limone Piemonte. Neve permettendo, la stagione invernale partirà l’8 dicembre
PiemonteAPERTURA STAGIONE 2022/2023

Limone Piemonte. Neve permettendo, la stagione invernale partirà l’8 dicembre

Nonostante i costi energetici alle stelle, la L.I.F.T. SpA (società che gestisce gli impianti di risalita di Limone Piemonte) garantisce l’avvio della stagione sciistica.

Se le condizioni di innevamento lo permetteranno, il comprensorio sciistico della Riserva Bianca di Limone Piemonte aprirà l’8 dicembre.

La stagione dello sci inizierà appena ci saranno le condizioni di innevamento adeguate e verosimilmente l’8 dicembre; confidiamo nella neve ma se sarà necessario la L.I.F.T. SpA è pronta a garantire l’innevamento programmato, quantomeno su una parte del comprensorio” dichiara Antonella Zanotti, amministratore delegato L.I.F.T. SpA.

L’intenzione di dare corso regolare alla stagione sciistica è una scelta complessa ma necessaria per garantire la stabilità dell’intera filiera economica.

Ci rendiamo conto di avere una grande responsabilità verso il territorio: programmare la stagione sciistica è stata una scelta complicata ma necessaria per tutelare la filiera economica di Limone Piemonte e della sua vallata. Naturalmente questa responsabilità si estende anche nei confronti dei tanti ospiti che da anni rinnovano la loro fiducia nella nostra località. La speranza è che questo sforzo venga riconosciuto ed apprezzato”  prosegue Antonella Zanotti, amministratore delegato L.I.F.T. SpA.

A partire dal 12 novembre e fino a tutto il 27 novembre 2022 sarà possibile acquistare gli ski pass stagionali in prevendita online al prezzo ridotto di euro 745,00 per gli adulti partecipanti al programma fedeltà e di euro 890,00 per coloro che acquistano lo stagionale Riserva Bianca per la prima volta. Inoltre, sono previste tariffe ridotte per famiglie, categoria ragazzi under 14 e per lo stagionale infrasettimanale valido dal lunedì al venerdì (vacanze di natale escluse).

Ci sono alcuni benefici riconosciuti ai titolari dello ski pass stagionale: 3 ski pass giornalieri da utilizzare nel comprensorio della Via Lattea e un buono valido per il ritiro di 1 ski pass giornaliero in una delle stazioni sciistiche aderenti all’associazione ARPIET.

Dopo un confronto con le altre stazioni sciistiche del cuneese, la Riserva Bianca ha deciso di applicare un prezzo dinamico allo ski pass giornaliero in base ai periodi di alta e bassa stagione nonché di affluenza della clientela.

All’inevitabile applicazione del prezzo dinamico per far fronte all’inflazione ed al rincaro dei costi operativi, la Riserva Bianca risponde con l’omaggio della polizza RC per lo sciatore agli acquirenti dello ski pass giornaliero.

Novità per l’inverno 2022 / 2023

Skipass stagionale Pay per Use
Contro l’inflazione ed il caro prezzi, ecco la formula flessibile dello stagionale: aderendo all’offerta al prezzo di euro 300,00 si paga solo quando si scia acquistando lo ski pass al prezzo ridotto.
Vediamo come funziona prendendo l’esempio di uno sciatore adulto. Allo sciatore vengono riconosciuti i benefici del programma fidelity Riserva Bianca, quindi, può acquistare lo stagionale al prezzo di prevendita online di euro 745,00 sino al 27 novembre 2022, oppure al prezzo pieno di euro 890,00 dal 28 novembre in avanti.
Con la formula pay per use lo sciatore adulto aderisce all’offerta al prezzo di Euro 300,00 e gli vengono addebitati 35,00 euro ogni volta che usufruisce del comprensorio della Riserva Bianca fino alla concorrenza del costo dello stagionale.

Ripristinato l’impianto di innevamento della Riserva Bianca
È stata un’estate di duro lavoro per il team della Riserva Bianca che sta completando in questi giorni i lavori di ripristino dell’impianto di innevamento danneggiato nel 2020 dalla tempesta Alex. I lavori, iniziati con la costruzione di nuove linee di innevamento nell’area di Limonetto, sono continuati in tutta l’area della stazione di partenza della seggiovia Cabanaira per terminare sulla pista Carosello a Quota 1400.
Gli interventi hanno avuto un costo complessivo superiore ai 3 milioni di euro per la sola parte impiantistica e permetteranno di allacciare nell’immediato n. 70 cannoni per l’innevamento programmato. Tale intervento completa per circa il 75% il piano industriale della Riserva Bianca sul fronte innevamento, che continuerà con il rafforzamento dell’impianto in zona Belvedere e Lagone.
Parallelamente, il Comune di Limone Piemonte sta procedendo con l’iter autorizzativo per realizzare l’impianto di innevamento programmato della pista Olimpica e costruire il nuovo bacino di innevamento in zona monte Cabinovia Severino Bottero. Il bacino di prossima costruzione avrà una capacità di circa 40 mila metri cubi di acqua in accumulo, una grande riserva di acqua se immaginiamo che il bacino artificiale esistenze in zona Laghetti contiene circa 5 mila metri cubi di acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social