Livigno: al Carosello 3000 la prima settimana si scia gratis!

Livigno Novembre 2009
Lombardia

Livigno: al Carosello 3000 la prima settimana si scia gratis!

Livigno si veste d'inverno. La neve scesa durante gli scorsi giorni nel piccolo Tibet e il successivo abbassamento delle temperature, ha permesso ad APT Livigno di anticipare l'apertura degli impianti a Venerdì 13 Novembre (pomeriggio).  Gli impianti della telecabina Carosello 3000 (I e II tronco) entreranno in funzione dando libero accesso alla pista Polvere. Proprio così, accesso libero, visto che durante la prima settimana, fino a venerdì 20 novembre compreso, l'accesso a tali impianti non richiede lo skipass!

Dal 24 novembre i riflettori saranno puntati sul Mottolino, che aprirà solo per gli atleti delle gare FIS NJR del Circuito Blossom Cancro Primo Aiuto (24-27 novembre).

Dal 28 novembre al 25 dicembre, e poi di nuovo dal 17 aprile al 2 maggio 2010, invece sarà tempo di Skipass Free: chiunque prenoti un soggiorno di almeno 4 notti negli hotel e 7 notti negli appartamenti non paga gli impianti di risalita.  I 115 km di piste su due demani sciabili, due tra i migliori Snowpark d'Europa, e le strutture di accoglienza per tutte le tasco fanno di Livigno un posto ideale dove trascorrere le vacanze invernali. Per chi non vuole rinunciare alla movida, sono disponibili numerosi pub e locali in cui trascorrere le nottate in allegria.

Apertura anticipata anche per l’anello di fondo di 3 km che a  breve sarà allungato, in vista anche dei primi arrivi delle squadre nazionali, che solitamente scelgono Livigno per acclimatarsi e per dare il via alla stagione invernale con la partecipazione alla Sgambeda (13 dicembre 2009).
La novità di questa edizione è che La Sgambeda si sdoppia: Per festeggiare i suoi 20 anni, oltre alla tradizionale marathon di domenica, gli amanti della tecnica classica potranno prendere parte alla mezza maratona che si svolgerà venerdì 11 dicembre 2009.
Viene invece confermata la Minisgambeda, l'appuntamento che ogni anno vede impegnati i più piccoli in una gara su diverse distanze, e che come di consueto prenderà il via sabato 12 dicembre a partire dalle ore 13.30.

Ma la stagione invernale 2009-10 si apre anche con una grande novità: Aqua Granda, una straordinaria struttura pubblica con piscine, zona fitness, area benessere e beauty farm, estesa su un'area coperta di ben 20 mila metri quadri che inaugurerà al pubblico a metà dicembre.
L'area benessere di mille metri costituisce il fiore all’occhiello della struttura: hammam, bagni turchi thalasso e bagni turchi classici, saune finlandesi, bio-saune e frigidarium con vero ghiaccio, docce a nebbia fredda, un percorso di docce emozionali con getti d'acqua di varie intensità e temperature, ampie sale relax a tema con musicoterapia e cromoterapie, oltre a 10 vasche per trattamenti vari.

3
Consensi sui social