Livigno, sul versante Carosello si può salire a 3000 metri di altitudine anche con il gatto.

Carosello3000 4
Info foto

Camillo Bertolini

Lombardia

Livigno, sul versante Carosello si può salire a 3000 metri di altitudine anche con il gatto.

Per i residenti in Lombardia che vorranno concedersi un po' di tempo all'aperto sulle vette di Livigno, sarà possibile raggiungere la vetta con il gatto delle nevi per pranzare, passeggiare, fare alpinismo e lanciarsi in parapendio.

In attesa della decisione delle autorità sulla possibilità di tornare a sciare in pista, la montagna di Carosello 3000 - Livigno riapre offrendo al pubblico attività alternative. Durante il prossimo week-end (27-28 febbraio) si potrà infatti vivere un’esperienza unica che include la risalita con il gatto delle nevi fino a 3000 metri, unita a un pranzo esclusivo con le prelibatezze della cucina tipica valtellinese (costo del pacchetto: € 70,00 per gli adulti e di € 30,00 per i bambini fino a 14 anni).

Gli amanti delle escursioni potranno inoltre effettuare una bella passeggiata su un facile percorso battuto, segnalato e che prevede varianti con diversi tempi di percorrenza. Il tracciato percorre la cresta montana regalando visuali mozzafiato sia sulla valle di Livigno che sull’incontaminata Val Federia. In alternativa, le famiglie con bambini potranno trascorrere dei momenti di divertimento all’interno di un parco giochi attrezzato con scivoloni e slittini.

Il ristoro, situato in vetta, è disponibile ad accogliere anche tutti coloro che lo volessero raggiungere con gli sci d’alpinismo partendo dal paese. Sia all’interno della struttura ricettiva sia durante il viaggio, effettuato con i gatti delle nevi “bubble” (a pulmino) prenotabili fino ad un massimo del 50% della loro capienza, sarà garantita la puntuale adesione alle normative anti-covid. Sempre utilizzando i gatti delle nevi per la risalita, è già attiva tutti i giorni della settimana la Sky Experience: un volo in parapendio biposto con partenza dalla vetta di Carosello 3000 e sorvolo delle piste da sci e dell’abitato di Livigno. Per richiedere informazioni e per prenotare le attività, è possibile scrivere alla casella di posta: experience@carosello3000.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
282
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Carosello 3000 - Febbraio 2021

5 foto, ultima del Giovedì 25 Febbraio 2021

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.