Lorica

Cabinovia Lorica
Appennini

Lorica

L'abitato di Lorica si trova a 1315 metri di altitudine, sul lago artificiale Arvo, contornato da bellissimi boschi di larici che ne fanno un villaggio dall'atmosfera alpina.  Durante la stagione 2016/2017 verranno inaugurati due importanti impianti di risalita, una cabinovia a 12 posti che consetirebbe l'accesso alla cima di Botte Donato a 1928 m. di altitudine e una seggiovia quadriposto che consentirà di salire da Cavaliere a Marinella di Coppo. In vetta a 1928 m. è possibile ammirare un panorama di suggestiva bellezza.  Con una importante riserva idrica potrebbe essere presto realizzato un'impianto di innevamento artificiale che, associato al fatto che le piste del Monte Donato sono in gran parte realizzate su un versante poco soleggiato, potrà consentire di avere un importante comprensorio sciistico in Calabria, aperto da Novembre ad Aprile.

Il Centro Fondo Carlomagno, tra San Giovanni in Fiore e Lorica, nel cuore del Parco della Sila, si trovano alcune piste dedicate allo sci nordico per complessivi 15 km.  Andando a Lorica a Monte Scuro, sul versante di Camigliatello, la pista da fondo offre un panorama splendido delle Vette della sila, dal Monte Scuro al Monte Curcio e il Monte Botte Donato.    Tra le altre opportunità di svago a Lorica è anche da segnalare la pista da bob artificiale lunga 1 chilometro e la pesca sportiva della trota nei laghetti artificiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

7

Consensi sui social
Appennini: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Lorica

Appennini

Nuova cabinovia a Lorica

Michela Caré, Giovedì 24 Settembre 2015

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.