Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone
Info foto

Facebook Monte Bondone

TrentinoTurismo

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

La Società Trento Funivie ha comunicato che sabato 25 e domenica 26 sarà in funzione al Monte Bondone la seggiovia Montesel per le piste blu Diagonale Montesel e Cordela.

Aprirà anche il Campo Primi Passi a Vason servito dal tapis roulant. Tutto questo grazie alle temperature rigide degli ultimi giorni che hanno permesso l’innevamento artificiale. La pista Diagonale Montesel, dice il comunicato, "quest’anno si presenta con una larghezza più che raddoppiata nella parte alta, dotata di nuove reti fisse di protezione con pali a C ed è interessata dalla nuova tecnologia di innevamento più performante della precedente".

I sistemi di innevamento programmato, continua il comunicato, "stanno lavorando costantemente, compatibilmente con le temperature, per permettere l’apertura delle altre piste. Seguiranno pertanto ulteriori comunicazioni. Dopo queste prime due giornate di anteprima, la skiarea aprirà continuativamente da sabato 02 dicembre 2017".

Durante l’estate/autunno di quest’anno il sistema di innevamento, ormai obsoleto, ha avuto un’importante innovazione che permetterà di ridurre notevolmente i tempi di innevamento programmato e garantire quindi aperture anticipate delle piste e maggiore sicurezza per gli sciatori. Nel video sottostante vengono spiegate le modalità di innevamento del Monte Bondone.

Video : Monte Bondone backstage - Innevamento programmato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Monte Bondone backstage - Innevamento programmato

Monte Bondone, Venerdì 17 Febbraio 2017

Si parla ancora di Trentino

Val di Fassa

Un weekend in Val di Fassa per godersi le Dolomiti a 360°

Cora Bettoni, Venerdì 27 Dicembre
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, una stagione invernale ricca di eventi e attività anche per le famiglie

Michela Caré, Giovedì 28 Novembre 2024

Ultimi in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.