Coppa del mondo di skialp 2014 e Mondiali ISMF 2015 a Verbier

img 6082verbier 2014
Info foto

verbier

Sci Alpinismo

Coppa del mondo di skialp 2014 e Mondiali ISMF 2015 a Verbier

La località Svizzera di Verbier diventa grande protagonista dello ski alp di massimo livello. Pochi giorni fa sono state presentate le gare ufficiali del circuito di coppa del mondo e quelle per i prossimi campionati mondiali che si svolgeranno a Veibier nel 2015

L’occasione è stata propizia, oltre che per la presentazione dei calendari, anche per incontrare dal vivo i grandi campioni di questo sport e rubare qualche loro segreto. Erano presenti per la Svizzera Florent Troillet e Jennifer Feichter, dalla Germania Seppi Rottmoser e Cornelius Unger, Alexis Sevennec dalla Francia e gli italiani Gloriana Pellissier e Denis Trento. Il programma ufficiale delle prossime gare è di grande interesse per il panorama internazionale dello sci alpinismo: si parte da qui, a Verbier, il 18 -19 gennaio, poi ci si sposta a Courchevel in Francia il 25 e 26 gennaio, per arrivare in Italia in Val Comelico-Sappada tra il 31 gennaio e il 2 febbraio. Il circuito poi ritorna ancora in Svizzera il primo e il due Marzo a Les Diablarets, mentre il gran finale sarà in Norvegia il 12 e 13 aprile. L’incontro di Veibier è stato l’occasione per dare risalto a tutto il movimento dello sci alpinismo che sta crescendo sempre di più. Grande merito, a onor del vero va dato anche agli sponsor tecnici che, prima di chiunque altro, hanno sempre sostenuto e appoggiato tutte queste iniziative credendo fortemente nella crescita del movimento.Il presidente della ISMF, Armando Mariotta ha colto l’occasione per presentare tutti i progetti a cui la federazione internazionale sta lavorando, per prima cosa il riconoscimento del CIO. Ogni atleta è diventato –di fatto- un ambasciatore di questa disciplina nel mondo, ma un merito particolare va alla nostra Gloriana Pellissier che ha accettato di diventare ambasciatrice ISMF prestando la sua competenza ed esperienza per lo sviluppo di progetti indirizzati ai giovani e in modo particolare alle giovani atlete donne. La stagione è ufficialmente iniziata e lo ski alp parte alla grande!

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

verbier 2014

3 foto, ultima del Mercoledì 11 Dicembre 2013

Più letti in Regioni

La Thuile: 152 km di piste e tariffe tra le più convenienti d'Italia, anche per le famiglie

La Thuile: 152 km di piste e tariffe tra le più convenienti d'Italia, anche per le famiglie

La Thuile, in Valle d’Aosta, è un comprensorio internazionale, con 152 km di piste, con un particolare microclima che ne fa il luogo ideale per gli sport invernali, grazie alle abbondanti nevicate e alla qualità del manto che si mantiene perfetto fino a primavera. Inoltre con un unico biglietto si può sciare tra Italia e Francia, e il costo dello skipass è tra i più economici d’Italia, proporzionalmente al numero di chilometri disponibili.