V Pay Alpine Rockfest, le grandi star della Coppa del Mondo il 23 dicembre sulla Paganella

monti paganella
Trentino

V Pay Alpine Rockfest, le grandi star della Coppa del Mondo il 23 dicembre sulla Paganella

L'incantevole scenario delle Dolomiti della Paganella ospiterà il prossimo 23 dicembre il V PAY ALPINE ROCKFEST, un festival di intrattenimento che già durante la scorsa edizione ha festeggiato il perfetto binomio tra sport e musica. Un concerto di musica Rock seguirà una gara di sci alpino, a cui prenderanno parte i più grandi campioni della Coppa del Mondo.  Tra gli invitati il francese Cyprien Richard, gli americani Bode Miller e Ted Ligety, lo svedese Jon Olsson, i norvegesi Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud, gli italiani Christof Innerhofer e Davide Simoncelli, lo svizzero Marc Berthod, l'austriaco Philipp Schoerghofer e il canadese John Kucera.

L'esibizione avrà il formato di una manche di Slalom Gigante con l'inserimento di un salto.  I concorrenti verranno via via eliminati sulla base di un salto e dei tempi di discesa (che saranno cronometrati in una successione di più discese).  All'atleta che più veloce nell'ultima manche sarà assegnato un assegno di ben 60.000 euro.
Sono invitate all'evento 12 star internazionali ed altri 20 partecipanti che dovranno qualificarsi per la manche finale in una fase eliminatoria.  Solo i primi 4 sfideranno i campioni. Le qualificazioni avranno inizio alle 9.00 e alle 11 si terrà la finale. Al termine della gara fans e atleti si uniranno per festeggiare con un tradizionale Apres-Ski party e un concerto Rock.

Durante la scorsa edizione il francese Cyprien Richard ha sconfitto i migliori sciatori del mondo e si è aggiudicao per primo il più grande montepremi nella storia dello sci. Al campione uscente di due anni fa stanno già fischiando le orecchie, perché il gotha dello sci, già vincitore di due gara in questo inizio stagione, Ted Ligety ha dichiarato di voler vincere il trofeo:  "Non ci sono storie - dichiara l'americano - punto alla vittoria. Volevo già vincere nell’edizione del 2009 ma era andata male, quest'anno torno ad Andalo con tutte le intenzioni di fare mio il premio finale. Dopo tanti anni passati sulla Paganella conosco la pista alla perfezione, so che i lavori di preparazione e l'innevamento saranno ottimali e che ritroverò condizioni analoghe a quelle americane che tanto amo. Sì, davvero: voglio vincere."   A contendersi il premio finale, oltre ai nostri beniamini Innerhofer e Simoncelli, saranno anche Svindal ed il compagno di colori Kjetil Jansrud a giocare in casa, visto che da questo inverno le nevi di Andalo saranno la base alpina della nazionale norvegese.

Particolare non irrilevante, al V PAY ALPINE ROCKFEST l'entrata è GRATUITA.
La manifestazione si terrà sulla pista Olimpionica 2, nella ski area Paganella, facilmente raggiungibile con gli sci oppure a piedi salendo con la cabinovia.  Lo skipass per la Ski Area Paganella del 23 Dicembre 2011 potrà essere acquistato al prezzo promozionale di soli 10 euro, mentre sarà addirittura gratuito per tutti i possessori della Tessera FISI.   E per chi proprio non potesse parteciapare all'evento, il V PAY ALPINE ROCKFEST sarà trasmesso in mondovisione.

Saranno i Radiottanta, coverband specializzata nei grandi successi degli anni '80 e fresca di pubblicazione di un cd tributo ai dieci anni di carriera. Un repertorio ricco, che va dai The Cure ai Depeche Mode passando per U2, David Bowie, Peter Gabriel, Bob Marley, INXS, Cindy Lauper e tanti altri. Toccherà a loro dettare la colonna sonora della giornata per accompagnare rigorosamente live le quattro manche di gigante che eleggeranno il trionfatore del secondo V Pay Alpine RockFest.

3
Consensi sui social