Le migliori piste della ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

panorama Alpe Lusia
TrentinoPISTE DA SCI

Le migliori piste della ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

Le piste da sci più innevate del Dolomiti Superski sono quelle del comprensorio sciistico di Moena, Passo San Pellegrino e Falcade grazie alla nevicata di lunedì scorso che ha lasciato al suolo 1 metro di neve.

Con un unico skipass, al prezzo ridotto pre-stagione fino al 23 dicembre,  si può sciare su 75 km di tracciati di ogni livello.

TOP PISTE DA NON PERDERE:

Piavac (Alpe Lusia): famosa per i due muri iniziali, tra i più pendenti e impressionanti delle Dolomiti, è una pista nera adatta a sciatori esperti.

Zirmes (Alpe Lusia): lunga 3 km, è la pista blu più lunga della ski area, ricca di cambi di pendenza e, allo stesso tempo, molto dolce e rilassante anche per i principianti. Nella prima parte si snoda al cospetto delle Pale di San Martino per poi addentrarsi nei boschi di Cirmolo.

La VolatA (Passo San Pellegrino): l'unica pista della Val di Fassa omologata Fisi e Fis per ospitare gare nazionali e internazionali di discesa libera e slalom gigante.  Scende lungo il versante più ripido del Col Margherita con un tracciato di 2400 m per 630 m di dislivello e una pendenza quasi del 50%.

Monzoni (Passo San Pellegrino): splendida pista rossa in area Costabella con  larghezza media di 51 metri e  con continui cambi di pendenza nella parte finale del tracciato.

Laresei (Falcade): pista molto larga, sempre esposta al sole e mai troppo affollata, con uno spettacolare panorama sul Monte Mulaz e sulle Pale di San Martino.

La ski area Alpe Lusia/San Pellegrino è particolarmente adatta anche a chi vuole imparare a sciare. Il comprensorio dispone infatti di ben 4 scuole sci e snowboard, campi scuola super attrezzati e numerose piste facili su cui prendere confidenza con la neve. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Approfondimenti

Falcade
Informazioni turistiche

Falcade

Falcade
Alpe Lusia
Informazioni turistiche

Alpe Lusia

Moena

Ultimi in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.