Ski Area San Pellegrino, apre la Pista degli Innamorati

cuore Pista Innamorati
TrentinoPISTE

Ski Area San Pellegrino, apre la Pista degli Innamorati

A partire da domani, 9 febbraio, nella Ski Area San Pellegrino si potrà sciare sulla Pista degli Innamorati, il tracciato più romantico delle Dolomiti, che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2.514 m) scende fino a Falcade (1.100 m).

Durante la discesa, lunga quasi 11 km,  è possibile fare una prima tappa presso il rifugio Capanna Passo Valles. La pista prosegue poi attraverso un nucleo di caratteristici Tabià e un fantastico bosco di larici, arrivando presto a incrociare, a quota 1.560 m, lo ski bar Caverson dell’Hotel Dolomiti dove ci si può fermare per una seconda sosta.

Da qui inizia un facile pendio che porta all’altezza di Falcade Alto e al tratto più impegnativo di tutta la Pista degli Innamorati , accessibile anche agli sciatori meno esperti. Infine si entra nuovamente nel bosco con un suggestivo ski weg che consente di raggiungere in pochi minuti Falcade e la cabinovia Falcade-Le Buse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pontedilegno-Tonale, 150 milioni per la crescita del comprensorio

Pontedilegno-Tonale, 150 milioni per la crescita del comprensorio

Martedì 6 maggio, nel corso dell’assemblea tra i soci della SIT Spa (Società Impianti Turistici), sono stati presentati i progetti di sviluppo del comprensorio Pontedilegno-Tonale.