San Vigilio, la festa di fine stagione del Fanclub Moelgg

coppa del mondo sci alpino
Info foto

Michela

Alto Adige

San Vigilio, la festa di fine stagione del Fanclub Moelgg

Lo scorso 18 aprile alle ore 19.00 nella Sala Manifestazioni di San Vigilio di Marebbe, si è tenuta la consueta festa di fine stagione dei fratelli Manfred e Manuela Moelgg.

Il paese ladino della Val Badia, da sempre affezionato ai suoi beniamini di casa, si è riunito come ogni anno per festeggiare i due volti della Coppa del Mondo che da 7 anni a questa parte sfrecciano tra le porte larghe e strette di tutta Europa regalandoci emozioni, soddisfazioni e a volte anche qualche delusione.

Vestiti entrambi con un paio di jeans, camicia bianca, cravatta e gilet neri, Manfred e Manuela hanno accolto i loro fans all’entrata della sala con stretta di mano, sorriso sulle labbra e con il loro modo scherzoso ed ironico che ti conquista all’istante. Due ragazzi sempre in giro per il mondo per gare ed allenamenti, ma allo stesso tempo semplici e simpatici che apprezzano sempre il tifo e gli incitamenti dei loro fans.

Tra un brindisi e l’altro hanno scattato foto con tutti e, provvisti di pennarello nero, hanno firmato autografi su poster, cappellini, magliette e pettorali del Fanclub Moelgg,.Alla festa erano presenti non solo i sostenitori e i loro compaesani, ma anche altri atleti di Coppa del Mondo tra cui Werner Heel, Christof Innerhofer, Patrick Thaler, Cristian Deville, Florian Eisath, Johanna Schnarf, l’ex campione Peter Ruggaldier e l’atleta di snowboard Meinhard Erlacher.

Dopo un aperitivo nella sala più piccola, i fan e i compaesani dei due fratelli hanno potuto cenare nella sala più grande in tavoli apparecchiati con tovaglie e tovaglioli gialli proprio come il colore del loro fan club. La cena è stata servita con piatti all’insegna della serata come la pasta “Fanclub Moelgg” o  Campionati Italiani” e soprattutto al ritmo della musica dal vivo della band locale “Alexander Al Plan Friends”.

Alle 22.00 finalmente la proiezione dei tanto attesi highlight che hanno ripercorso i momenti più belli della stagione di Manfred e Manuela come la vittoria nello slalom di Garmisch, i tre podi di Manuela e la sconfitta per quest’ultima ai Mondiali di Val D’Isere.

Dopo tanti applausi, la festa è proseguita con una lotteria di 12 premi in palio tra cui mascherina Carrera, tuta da sci indossata dai due atleti, trasferte pagate per le prossime gare di Soelden e Kitzbuhel e un paio di sci Rossignol. L’incasso è stato dato in beneficienza  con due assegni di 1000 euro ciascuno andati devoluti all’associazione Peter Pan, sostenitrice dei bambini con il tumore, e all’Associazione Fibrosi Cistica Alto Adige con la quale i fratelli Moelgg collaborano già dallo scorso anno come testimonial.

La festa si è conclusa con balli e brindisi fino a tarda notte con Manfred e Manuela scatenati sulla pista da ballo.

 

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.