Adventure Award Days: in concorso i migliori film internazionali a tema avventura, neve e freeride

Adventure Award Days: in concorso i migliori film internazionali a tema avventura, neve e freeride
Lombardia

Adventure Award Days: in concorso i migliori film internazionali a tema avventura, neve e freeride

Adventure Awards propone la sua prima edizione invernale con un film-tour che tra febbraio e marzo toccherà diverse località emblema dello sci in Italia. In visione una nutrita selezione di film internazionali che raccontano storie di passione in “bianco”: ambientate sulle neve e nella natura e consacrate allo spirito d’avventura.

Il tour presenzierà ai più importanti festival nel mondo del freeride italiano: approderà a Livigno durante l’European Freeride Festival per poi toccare San Martino di Castrozza durante il King of Dolomites e quindi arrivare a marzo a Cortina,  in occasione degli M’Over Freeride Days e a Madesimo per il Madesimo Freeride Festival.

Sono più di 40 i corto/medio-metraggi pervenuti alla giuria da tutto il mondo che si contenderanno il premio, e tutto è pronto per la tappa di apertura del 2 febbraio a Livigno. L’appuntamento nella località valtellinese si svolgerà nella cornice dell’European Freeride Festival, evento di carattere internazionale dedicato al fuoripista in tutte le sue declinazioni: sci, snowboard, telemark, sci-alpinismo e splitboard, con gare pro e amatoriali in tutte le discipline.

Il 18 febbraio sarà invece la volta di San Martino di Castrozza, nel corso del festival King of Dolomites, che unisce fotografia e neve e che richiama ogni anno i più grandi nomi del settore da tutto il mondo. Anche in questa occasione, con il supporto di APT di San Martino di Castrozza e della Ski Area San Martino di Castrozza-Passo Rolle, saranno proiettate due ore di filmati e, il giorno dopo, il 19 febbraio, sarà una giornata dedicata al workshop di Story-telling di Emilio Previtali, che si concentrerà soprattutto sul rapporto tra storie e immagini. Emilio si è aggiudicato il premio come Best Storyteller nell’edizione estiva del Tour 2014 ed è un grande nome dell’outdoor a livello internazionale: alpinista e triatleta oltre che fondatore e redattore capo della rivista FreeRider.

Il 7 e 8 marzo Adventure Awards Winter Tour approderà quindi a Cortina, in occasione degli M’Over Freeride Days, proponendo la proiezione della selezione di film ed un incontro con grandi ospiti in collaborazione con M’Over Exclusive Sport Experience.  Infine, il 27 e 28 marzo, il circuito si chiuderà al Freeride Festival di Madesimo, ultima tappa del tour, per poi congedarsi e dare appuntamento a Livigno per l’edizione estiva del festival, dal 27 luglio al 2 agosto 2015.

Tutte le informazioni all’indirizzo www.adventureawards.it/edizione-invernale/ 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Adventure Awards Winter Edition

Adventure Awards Days - Livigno, Italy, Mercoledì 14 Gennaio 2015
Foto Gallery

Winter Adventure Awards 2015

8 foto, ultima del Lunedì 19 Gennaio 2015

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.