Stagione iniziata al Ghiacciaio dello Stubai, ora si aspetta l'Oktoberfest sugli sci.

Stagione iniziata al Ghiacciaio dello Stubai, ora si aspetta l'Oktoberfest sugli sci.
Austria

Stagione iniziata al Ghiacciaio dello Stubai, ora si aspetta l'Oktoberfest sugli sci.

La stagione sciistica 2024/25 del Ghiacciaio dello Stubai è già iniziata grazie alla nevicata degli ultimi giorni con ben 50 cm di neve fresca. Gli appassionati di sci possono fin da ora godere delle migliori condizioni autunnali sulle piste con il clou del divertimento atteso nei giorni dell’Oktoberfest il 26 e 27 ottobre.

La stagione invernale ha ufficialmente preso il via sul Ghiacciaio dello Stubai, con l'apertura il 20 settembre di alcuni impianti e neve garantita fino a maggio. Questo paradiso invernale offre 63 chilometri di piste, 33 discese e 26 impianti di risalita, pronti a soddisfare sciatori e snowboarder di ogni livello. Tra le attrazioni principali figurano le attività per famiglie del programma BIG Family, le piste segnalate del Powder Departement e lo snowpark Stubai Zoo. Domina una vista mozzafiato, a quasi 3.000 metri di altitudine, il ristorante gourmet Schaufelspitz, che propone piatti della tradizione tirolese con un tocco contemporaneo, preparati con prodotti locali della Valle dello Stubai.

OKTOBERFEST SULLA NEVE A QUASI 3000 METRI IL 26 E 27 OTTOBRE.

Uno dei pochi e più famosi Ski Oktoberfest delle Alpi si festeggia nel cuore del Ghiacciaio dello Stubai, presso la stazione a monte Eisgrat, sabato 26 e domenica 27 ottobre. Un evento pittoresco che unisce sport, musica e gastronomia e che vuole celebrare la tradizione sciistica tirolese, con persone che indosseranno i tipici costumi dell'Oktoberfest, per ballare ma anche sciare. Tutti gli ospiti che si presenteranno a sciare sabato o domenica indossando il Dirndl o i Lederhosen riceveranno uno sconto del 50% sul prezzo normale dello skipass giornaliero per adulti. Non mancheranno i concerti di musica dal vivo, la tradizionale spillatura della birra, accompagnata da delizie culinarie tipiche dell'Oktoberfest, come salsicce di vitello, brezel e molto altro, creando un'atmosfera festosa e coinvolgente.

COPPA DEL MONDO DI FREESKI FIS STUBAI: LA GARA DI APERTURA DI STAGIONE TORNA ALLO STUBAI ZOO!

Dal 20 al 23 novembre 2024, il leggendario Snowpark Stubai Zoo ospita per l'ottava volta la gara di apertura della Coppa del Mondo di Freeski Slopestyle. Questo evento attesissimo offrirà ai migliori freeskier del mondo il palcoscenico ideale per dare il via alla stagione. Sulla Pro-Line dello Stubai Zoo, che rappresenta il massimo in termini di sfida e spettacolo, i partecipanti sono pronti a stupire il pubblico con le loro abilità e performance straordinarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Stubai Autunno 2024

4 foto, ultima del Giovedì 3 Ottobre 2024

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

In occasione dell’assemblea generale del 20 settembre 2024 Zermatt Bergbahnen AG ha approvato il bilancio d’esercizio migliore della sua storia. L’assemblea si è svolta nel Matterhorn Testcenter sul Trockener Steg. Per la prima volta sono stati raggiunti un fatturato di oltre 90 milioni di franchi e un EBITDA di oltre 50 milioni di franchi. Grazie al grande successo delle attività escursionistiche registrato nell'estate 2023 e ai solidi ricavi degli impianti di risalita nella stagione invernale 2023/24, le già ottime cifre dell'anno precedente sono state nuovamente superate.