Dal 26 novembre si scia a Latemar

Pampeago
Alto Adige

Dal 26 novembre si scia a Latemar

Lo Ski Center Latemar darà il via alla stagione invernale 2010/2011 ad Obereggen venerdì 26 novembre alle ore 19.00 con sci notturno gratuito per tutti e skitest del Pool Sci Italia, il Consorzio formato dai fornitori tecnici delle squadre azzurre che in occasione del Prove Libere Tour presenteranno in anteprima al pubblico le novità della stagione. Da sabato 27 novembre invece si potrà sciare anche sulle piste di Pampeago e Predazzo

 



Come tutti gli anni il comprensorio sciistico Obereggen-Pampeago-Predazzo mette a disposizione 18 impianti di risalita e 44 km di piste per sciatori a tutti i livelli.

A Pampeago in particolare sarà inaugurata la nuova seggiovia Agnello, completamente rinnovata durante l’estate, che consentirà maggior comfort e aumento della portata. Inoltre, la pista Tresca, che conduce dalla cima del Monte Agnello direttamente a Pampeago, è stata allargata all'altezza del punto in cui converge con la pista Agnello: è stato così eliminato il tratto più stretto della discesa.

Sempre a Pampeago sarà aperto un centro test aperto tutta la stagione, con l’esclusione delle festività natalizie, con la collaborazione di Sport Ventura e dei marchi Blizzard e Nordica, cui sarà possibile testare i prodotti dei due marchi.

Per snowboarder e twin-tipper la meta sarà Obereggen dove troveranno uno snowpark, realizzato dalla crew F-TECH in collaborazione con la società impianti, che per la nuova stagione è stato ingrandito: 5 table in sequenza, un kicker da 16 metri si aggiungono ad una woodline installata quest’anno.

Un pipe fatto a regola d’arte e fresato sempre tre volte alla settimana sarà garantito dagli esperti gattisti accanto alla pista “Toler”. È interamente realizzato in neve e misura circa 80m di lunghezza, 20m di larghezza e 3,5m di altezza, ma per usarlo occorrerà attendere Natale.

A Predazzo, presso il Parco giochi “Il Regno dei Draghi (Loc. Gardonè), sarà allestito il nuovo chalet riservato alle attività dei più piccoli “Laboratorio Nuvola di Drago” dove si alterneranno laboratori tematici, giochi all'aria aperta, trucca-bimbi, attività di gruppo e di manualità a tema draghi.

Per quanto riguarda gli skipass, dalla prossima stagione sarà disponibile il nuovo “Hotel Skipass Service”. Dal 15 novembre lo skipass per adulti (esclusi i ridotti) potrà essere acquistato, senza costi aggiuntivi, online sul sito www.dolomitisuperski.com effettuando il pagamento con carta di credito. Verrà così  generato un codice che verrà inviato sia al cliente che alla struttura ricettiva prenotata. In questo modo l'albergatore che offre il servizio, ritirerà lo skipass presso il punto vendita skipass e lo consegnerà al cliente in albergo al suo arrivo.

Infine, visto il successo degli skipass combinati (Val di Fiemme Obereggen + Dolomiti Superski), da quest’anno aumenteranno le opzioni: sarà possibile abbinare  una o due giornate di Superski anche agli skipass da 3, 6 o 7 giorni. Prezzi e periodi in linea con le altre località trentine.

Per informazioni: www.latemar.it

3
Consensi sui social