Allo Stelvio salgono anche Moioli & Co. per uno stage di cinque giorni che coinvolge anche il team del parallelo

Foto di Redazione
Info foto

Acmediapress

Snowboardallenamenti azzurri

Allo Stelvio salgono anche Moioli & Co. per uno stage di cinque giorni che coinvolge anche il team del parallelo

Gli azzurri dello snowboard cross al lavoro da domenica per un importante raduno sulla neve a poco più di due mesi dallo start stagionale, in pista pure Bagozza e soci del team CdM del parallelo. In ghiacciaio dodici atleti delle squadre B e Osservati di skicross.

Non solo la squadra B guidata da Sofia Belingheri e Caterina Carpano, anche il team A e quindi sostanzialmente tutti gli elementi della formazione di Coppa del Mondo, per quanto riguarda lo snowboard cross azzurro, salgono sul ghiacciaio dello Stelvio per un blocco di allenamento che durerà da domenica 6 a giovedì 10 ottobre.

In pista, convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni, ci saranno Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi, Matteo Menconi, Lisa Francesia Boirai e Michela Moioli. Da lunedì 7 all'11 ottobre saranno coinvolti sulle nevi dello Stelvio anche gli atleti del Gruppo A di parallelo, con lo stesso direttore tecnico bergamasco a convocare Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Aaron March, Marc Hofer, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Fabian Lantscher, Gabriel Messner, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Elisa Fava ed Elisa Caffont.

Saranno dodici gli atleti impegnati tra lunedì 7 e venerdì 11 ottobre, sempre allo Stelvio, anche per il raduno dedicato alle squadre B e Osservati di skicross. Agli ordini del direttore tecnico Bartolomeo Pala, ecco al lavoro Aiace Smaldore, Giacomo Dalmasso, Daniel Moroder, Paolo Piccolo, Filippo Zamboni, Filippo Rossi, Jannes Debertol, Giorgio Busulini, Luis Lechner, Francesco Saletti, Nathalie Bernard ed Andrea Chesi, seguiti dagli allenatori Riccardo Croese, Nicholas Griffani, Giovanni Giordano ed Alessandro Bianchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in snowboard

Azzurri a Yanqing per ripetersi, Pisoni racconta il segreto del suo squadrone ma per le Olimpiadi...

Azzurri a Yanqing per ripetersi, Pisoni racconta il segreto del suo squadrone ma per le Olimpiadi...

Sabato e domenica la terza e quarta gara di Coppa del Mondo per lo snowboard alpino, con la nazionale italiana reduce dai trionfi di Coratti e Bormolini nell'opening di Mylin. A Salotto Bianco, il direttore tecnico ha parlato di questo team incredibile che ha forgiato negli anni, con il rimpianto per i soli 4 posti a disposizione anche per i Giochi del 2026, allargando il focus alle discipline del freestyle dove Matteoli e i fratelli Tabanelli stanno facendo meraviglie.