Assegnati a Cervinia i titoli italiani di snowboard parallelo

Elisa Profanter seconda nel gigante parallelo di Coppa Europa in Serbia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Assegnati a Cervinia i titoli italiani di snowboard parallelo

Si sono conclusi a Cervinia i campionati italiani assoluti di snowboard con l’assegnazione dei titoli dei paralleli.

La gara di gigante parallelo femminile è stata vinta dalla cinese Gong Naiying davanti alla sudcoreana Jeong Hae-rim e alla svizzera Jessica Keiser. Quarta Corinna Boccacini che occupa il gradino più alto del podio nazionale, sugli altri due salgono Elisa Profanter, sesta assoluta, e Nadya Ochner, ottava. La gara maschile l’ha vinta Edwin Coratti davanti ad Aaron March, Daniele Bagozza e Christoph Mick, quinto Mirko Felicetti e sesto Maurizio Bormolini: gli ultimi quattro nella classifica open si sono piazzati quinto, sesto, ottavo e decimo.

Elisa Profanter si è aggiudicata la gara di slalom parallelo femminile davanti a Jeong, Gong e Keiser nell’ordine, quinta e ottava Nadya Ochner e Alice Lombardi che finiscono quindi sui gradini più bassi del podio tricolore. Tra gli uomini il titolo è appannaggio di Bormolini che mette in fila Felicetti e Mick, quarto (e quinto assoluto) Gabriel Messner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.