Bormolini in difesa del primato, Bagozza all'attacco della generale: si va a Bansko con 12 azzurri

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

Bormolini in difesa del primato, Bagozza all'attacco della generale: si va a Bansko con 12 azzurri

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: sabato e domenica due giganti cruciali per lo squadrone italiano, ecco i convocati. In Bulgaria anche sette ragazzi del gruppo Coppa Europa per le gare (21-22 gennaio) del circuito continentale.

Da Bad Gastein a Bansko, dall’Austria alla Bulgaria nel giro di poche ore: rapido spostamento per la Coppa del Mondo di parallelo che, messo in archivio l’appuntamento che ha riportato al successo Aaron March – ottava vittoria azzurra in stagione – nello slalom in notturna di martedì scorso, punta subito l’attenzione sulla nuova tappa che tra sabato 18 e domenica 19 gennaio proporrà due giganti, specialità che vede Maurizio Bormolini in vetta alla classifica con 45 pt di margine sul bulgaro Yankov, che gareggerà in casa. Il livignasco, però, guida pure la generale con 26 lunghezze su Daniele Bagozza, mentre Andreas Prommegger (2° nel PSL di Bad Gastein battuto da March, poi vincitore mercoledì con Sabine Payer nella prova a squadre) si trova a -38 punti.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha previsto la convocazione di 19 atleti per la trasferta di Bansko: oltre agli stessi Bormolini, Bagozza e March, ecco dunque confermati gli altri protagonisti di Bad Gastein, vale a dire Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Gabriel Messner, Edwin e Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Elisa Caffont ed Elisa Fava, a cui si aggiungono sette atleti del gruppo Coppa Europa per le rispettive gare.

Si tratta di Tommy e Sophie Rabanser, Mike Santuari, Manuel Haller, Sofia Valle, Giorgia Carnevali e Fabiana Fachin. Proprio la località bulgara ospiterà infatti tra il 21 ed il 22 gennaio la prossima tappa del circuito continentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Gabriel Messner sfiora il primo successo in Coppa del Mondo: solo in finale lo batte Dario Caviezel

Gabriel Messner sfiora il primo successo in Coppa del Mondo: solo in finale lo batte Dario Caviezel

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: Italia ad un passo dalla nona gemma stagionale, nel secondo PGS di Bansko che vede l'altoatesino (già tre podi in stagione, compresa gara-1 di sabato in Bulgaria) eliminare Prommegger leader della generale e poi piegarsi solo all'elvetico. Ancora Hofmeister su Miki tra le donne, quarta Jasmin Coratti.