Arriva il primo podio stagionale di Michela Moioli! l'olimpionica è seconda nella sfida di Beidahu vinta da Bankes

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

Arriva il primo podio stagionale di Michela Moioli! l'olimpionica è seconda nella sfida di Beidahu vinta da Bankes

Coppa del Mondo di snowboard cross: gara-1 in Cina è della britannica, poi Michela a precedere la francese Casta. Sommariva si ferma in semifinale (poi chiude quinto), Visintin ai quarti.

Dopo l’ottavo posto di Cervinia, nell’opening di oltre un mese e mezzo fa, Michela Moioli riparte alla grande nella due giorni di Beidahu, prendendosi il primo podio stagionale con la piazza d’onore (per il podio n° 43 in Coppa del Mondo) nella sfida sulle nevi cinese dove solo Charlotte Bankes precede la fuoriclasse bergamasca.

La britannica, già più veloce di tutte ieri in qualificazione, firma la rimonta dopo una partenza difficile nella big final, anticipando l’olimpionica e Lea Casta, che aveva vinto nel primo appuntamento di CdM e sarà quindi terza davanti all’austriaca Pia Zerkhold, fuori nell’atto decisivo.

La gara maschile ha visto Eliot Grondin dominare come da pronostico, con l’asso canadese che nella finalissima ha regolato Alessandro Haemmerle e i due francesi Surget e Bozzolo, ma è stata ottima anche la gara di Lorenzo Sommariva: il ligure chiuderà quinto, dopo l’eliminazione in semifinale e il successo nella small final, mentre Omar Visintin si è fermato ai quarti di finale. Domenica, con le pre heat prima di gara-2 (in programma sempre dalle ore 7.30 italiane), anche Colturi e Menconi cercheranno la qualificazione al tabellone finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Lo slalomista norvegese, in difficoltà negli ultimi anni dopo quel titolo iridato del 2021, la medaglia olimpica nel 2022 e le due vittorie in Coppa del Mondo (a Flachau e Campiglio), ha annunciato l'addio al grande sci. Non affronterà la sua quarta avventura ai Giochi, ma non rimpiange nulla di un percorso agonistico splendido.