Finalmente trovano una data anche i Mondiali di snowboard alpino: si gareggerà a Rogla l'1-2 marzo

A Rogla è ancora super Italia: nuova doppietta, Coratti piega in finale capitan Fischnaller
Snowboardcampionati del mondo

Finalmente trovano una data anche i Mondiali di snowboard alpino: si gareggerà a Rogla l'1-2 marzo

La FIS ha trovato l'accordo con la federazione slovena: pochi giorni più tardi ci sarà anche la classica tappa di Coppa del Mondo.

Il timore che non si disputassero, dopo la cancellazione dell'evento in Cina e poi il tentativo di “spacchettamento” dei campionati del mondo di freestyle e snowboard in più siti, con le specialità del cross che hanno trovato la soluzione Idre Fjall nel secondo week-end di febbraio, era davvero concreto.

Finalmente ora anche l'evento iridato dello snowboard per quanto riguarda le specialità alpine ha una data e un luogo: si gareggerà a Rogla, con i giganti paralleli previsti l'1 marzo e gli slalom paralleli il giorno successivo, dopo che la FIS ha trovato l'accordo con la federazione slovena per gareggiare in una località ormai tappa classica della Coppa del Mondo dal 2013. Appuntamento di CdM che, tra l'altro, si terrà regolarmente pochi giorni dopo i Mondiali, ovvero il 6 marzo, nel finale di una stagione che avrà così il suo appuntamento centrale su una pista che, tra l'altro, piace eccome ai campioni azzurri della tavola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Lo slalom nell'Oetztal si apre con il leader di specialità semplicemente magnifico: rimangono sotto il secondo di ritardo solo McGrath e Amiez, per l'azzurro più atteso 221 anche se la top five è a meno di 1. Per l'Italia si qualificano anche Kastlunger (miglior azzurro) e Gross. Pinheiro Braathen? E' fuori così come Hirscher.