Moioli cade in allenamento e rinuncia alle gare finali: "Non è il modo migliore per chiudere, ma sto bene". Bankes out

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

Moioli cade in allenamento e rinuncia alle gare finali: "Non è il modo migliore per chiudere, ma sto bene". Bankes out

Snowboard cross: la neo campionessa del mondo, che a Mount St. Anne avrebbe attaccato il 3° posto nella generale di coppa, si ferma prima delle due gare del week-end. Forfait per la qualificazione odierna (rinviata di 24 ore) e le sfide decisive anche della capoclassifica Charlotte Bankes (che si è rotta la clavicola), si spalancano le porte per Lea Casta.

“Non è il modo con cui volevo finire la stagione, ma sto bene”.

Michela Moioli aggiorna così su quanto accaduto ieri, quando in allenamento ha rimediato una caduta che l’ha portata a rinunciare quindi alle gare finali di una stagione di Coppa del Mondo che chiuderà senza successi, anche se il più importante è arrivato pochi giorni fa con lo straordinario suo primo titolo iridato a Sankt Moritz.

Sulle nevi canadesi di Mount St. Anne, il programma verso le due gare femminili è stato posticipato con la qualificazione fissata oggi alle 15.25 italiane (le 9.25 locali), direttamente prima di gara-1 (poi domenica ci sarà la seconda) al via dalle 17.00 assieme al settore maschile, che ieri invece è sceso in pista con Lorenzo Sommariva unico azzurro a centrare il pass per il tabellone a 32.

La neo campionessa del mondo avrebbe voluto attaccare il podio nella overall, distante appena 52 pt, mentre là davanti si giocano la sfera di cristallo Charlotte Bankes e Lea Casta, distanti appena 17 pt: la britannica, capoclassifica con quel piccolo margine sulla giovanissima transalpina, non sarà però al via oggi della qualificazione (e sostanzialmente anche per domenica sarà out) ed è un colpo di scena clamoroso che spalanca le porte della Coppa del Mondo alla Francia.

Proprio ieri in allenamento, la vice iridata si è fratturata la clavicola con una bruttissima caduta che spegne i suoi sogni di cristallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social