Nuovo raduno per gli specialisti dello snowboard parallelo, da domenica allo Stelvio

A Rogla è ancora super Italia: nuova doppietta, Coratti piega in finale capitan Fischnaller
Snowboardallenamenti estivi

Nuovo raduno per gli specialisti dello snowboard parallelo, da domenica allo Stelvio

Fischnaller, Felicetti, March, Coratti, Bagozza e Nadya Ochner impegnati per quattro giorni sul ghiacciaio. Slopestyle azzurro a Scharnitz.

Dopo alcuni giorni di pausa, riprende sulle nevi dello Stelvio l'attività della squadra di Coppa del Mondo di parallelo. Il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato sei atleti per il raduno in programma da domenica 20 a mercoledì 23 settembre, con Aaron March, Roland Fischanller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner impegnati nel nuovo raduno.

A coordinare il lavoro l'allenatore responsabile Rudy Galli e il preparatore atletico Matteo Artina. In pista anche i giovani con Marc Hofer, Gabriel Messner, Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso e Giulia Gaspari con l'allenatore Maurizio Rudatis.

Allenamento anche per la squadra di slopestyle freeski, che viaggerà verso la località austriaca di Scharnitz da domenica 20 a sabato 26 settembre con Emil Zulian, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Loris Framarin e Alberto Maffei, insieme ai tecnici Filippo Kratter, Alessandro Benussi e Patrick Mazzarol. Con loro ci saranno i compagni del gruppo giovani con Francesco Tosi, Elia Fuser, Leo Framarin, Matilde Pizzutto, Marilù Poluzzi ed Emma Gennero con l'allenatore Jacopo Thomain, al pari dei ragazzi di Coppa Europa con Thomas Belingheri, Matteo Menconi, Tommaso Leoni, Devin Castello, Caterina Carpano e Ester Gross, supportati dal tecnico Cristian Belingheri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in Sport invernali

Azzurri mai così male dal 2002, l'Italia dello slalom (e in generale nelle gare tecniche) e un record negativo

Azzurri mai così male dal 2002, l'Italia dello slalom (e in generale nelle gare tecniche) e un record negativo

L'apertura di Levi è stata difficilissima per Vinatzer e compagni: dal 6 gennaio 2002 ad Adelboden non c'era alcun italiano qualificato per la 2^ manche, mentre la nazionale maschile non vince tra gigante e slalom da 141 gare (con Moelgg a Zagabria ad inizio 2017).