Risultati delle ultime gare dei Mondiali juniores di snowboard

Risultati delle ultime gare dei Mondiali juniores di snowboard
Info foto

Profilo FB Francesca Gallina

SnowboardSnowboard - Mondiali juniores

Risultati delle ultime gare dei Mondiali juniores di snowboard

Sono state assegnate a Rogla, in Slovenia, le ultime medaglie dei Mondiali juniores di snowboard, quelle degli snowboard cross individuali e a squadre.

Le gare sono state tutte anticipate di un giorno rispetto al programma originale. Ieri il miglior piazzamento nelle gare individuali è stato quello di Francesca Gallina, eliminata nelle semifinali dello snowboard cross femminile e poi seconda nella finalina e quindi classificata al sesto posto complessivo. L’oro è stato vinto dalla russa Kristina Paul, l’argento dalla svizzera Lara Casanova, il bronzo dalla francese Marion Petit, quarta la canadese Meryeta Odine. Per tutte e tre le medagliate è il primo podio individuale iridato junior. Ventitreesima e quindi esclusa dalle fasi finali l’altra azzurra Caterina Carpano.

Tra i ragazzi l’oro è andato all’austriaco Luca Hämmerle, fratellino del più noto Alessandro, l’argento al neozelandese Duncan Campbell, il bronzo al francese Vincent Dreme, quarto il russo Daniil Dilman. Anche in questo caso per i tre medagliati è il primo podio individuale in una rassegna iridata giovanile. Sedicesimo Lorenzo Catapano, l’unico azzurro ad accedere alle fasi finali e bravo a passare un turno ma poi eliminato nei quarti, quarantatreesimo Matteo Ghignola, quarantaseiesimo Thomas Belingheri.

L’oro nello snowboard cross femminile a squadre, o meglio, a coppie, l’hanno conquistato le francesi Petit e Gaia Tarasco, l’argento le russe Paul e Viktoria Bukevich, il bronzo le svizzere Sophie Hediger e Luana Bianchi, squalificate le altre due svizzere Casanova e Alexandra Hasler, Subito fuori, nei quarti, le azzurre Gallina e Carpano.

Anche tra i ragazzi Catapano e Ghignola sono finiti fuori nei quarti ma qui, come nella gara individuale, c’era un turno in più rispetto alle ragazze e loro il primo lo hanno superato. Oro agli svizzeri Jerome Lymann e Kalle Koblet, argento ai francesi Dreme e Leo le Ble, bronzo ai cechi Michal Hanko e Jan Kubicik, quarti gli altri due francesi Benjamin Gattaz e Loan Bozzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.