A Piancavallo (PN) al termine della competizione FIS del PSL valida per il Campionato Italiano di snowboard 2019 abbiamo scambiato due parole con Roland Fischnaller leader della pattuglia tricolore e neo-campione italiano della specialità.
Giovedì 28 Marzo 2019
Ai nostri microfoni Roland ha spiegato tutto il suo disappunto per come si è conclusa la stagione 2018-2019 dove ha perso la Coppa del Mondo per una manciata di punti all'ultima gara. Proprio questa sconfitta ha dato al veterano dell'Italia dello snowboard nuove motivazioni per proseguire la sua carriera anche nei prossimi anni.
Fischnaller che quest'anno si è aggiudicato comunque un argento mondiale negli Stati Uniti, punta senza mezzi termini ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino 2022 dato che la pista olimpica è favorevole alle sue caratteristiche e a quelle degli altri suoi compagni di squadra.
Inoltre il tracciato di Secret Garden che sarà teatro delle gare a Cinque e cerchi presenta diverse analogie con la pista di Piancavallo dove in questi giorni Fischnaller e compagni hanno disputato i campionati italiani assoluti. Proprio questo particolare ha spiegato il direttore tecnico Cesare Pisoni ai nostri microfoni, permetterà al team italiano di trovare il luogo ideale per preparare al meglio l'evento olimpico.
Le parole dell'altoatesino che fanno eco a quelle pronunciate ieri della campionessa olimpicaMichela Moioli stanno spingendo il Comitato Organizzatore degli assoluti e soprattutto la Regione Friuli Venezia-Giulia a candidare nei prossimi anni Piancavallo e le sue piste come sede di una tappa della Coppa del Mondo di snowboard.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
46