A Semmering si chiude con lo slalom, alle 10.30 la partenza: sono sei le azzurre impegnate

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Semmering si chiude con lo slalom, alle 10.30 la partenza: sono sei le azzurre impegnate

Prima manche sulla "Panorama" con Duerr ad aprire, poi Ljutic, Rast (pettorale rosso), Holdener e le svedesi. Peterlini, con il n° 17, la prima del sestetto italiano che conta anche su Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.

Senza le regine Shiffrin e Vlhova, ma anche tanti altri nomi di primo piano (Gisin, per sua scelta tecnica, Popovic, Nullmeyer e Gallhuber), va in scena a Semmering, quale ultima gara del 2024, il quarto slalom della Coppa del Mondo femminile.

Via alle ore 10.30 (la 2^ manche è prevista alle 13.30), su tracciatura croata, per una prima discesa inaugurata da Lena Duerr, chiaramente tra le favoritissime assieme a Ljutic, che la seguirà col n° 2 e ha un’altra super occasione per cercare la prima vittoria in carriera che Camille Rast, invece, ha già conquistato a Killington prendendosi anche il pettorale rosso: la 25enne elvetica scatterà col 3 prima di Holdener e del duo Hector-Swenn Larsson, con Liensberger (7) per il riscatto e nel secondo sotto gruppo soprattutto Colturi (13) e Moltzan (14) che fanno paura.

Martina Peterlini, in considerazione anche delle varie defezioni, avrà un bel numero 17 da poter sfruttare, anche se il manto nevoso della “Panorama” non è in condizioni eccezionali, ma comunque abbastanza buone e in una situazione similare a quella di ieri in gigante.

Prima manche dello slalom femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Le altre azzurre al cancelletto: Marta Rossetti, con il pettorale 28, per cercare i primi punti stagionali, poi Lara Della Mea con il 33, seguita con il n° 38 da Vera Tschurtschenthaler, infine Lucrezia Lorenzi (41) e Giorgia Collomb, con il 52 sulle 63 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alle azzurre di Semmering si aggiunge Goggia: ufficiale il rientro in gigante a K. Gora. Shiffrin, niente Podkoren 3

Alle azzurre di Semmering si aggiunge Goggia: ufficiale il rientro in gigante a K. Gora. Shiffrin, niente Podkoren 3

La FISI ha reso note le convocazioni per le due prove tecniche del 4-5 gennaio: nessuna sorpresa, con la bergamasca che torna tra le porte larghe dopo quasi un anno. Mikaela, nel frattempo, rimarrà ai box almeno sino allo slalom di Flachau.