FANTABIATHLON - Notiziaro 2/12 - Diverse defezioni in Champions League e Silver League

FANTABIATHLON - Notiziaro 2/12 - Diverse defezioni in Champions League e Silver League
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesFantabiathlon

FANTABIATHLON - Notiziaro 2/12 - Diverse defezioni in Champions League e Silver League

Secondo appuntamento stagionale con il notiziario relativo al Fantabiathlon, di cui stiamo iniziando seriamente a tirare le fila solamente ora. 

L'incremento della partecipazione rispetto allo scorso anno si è attestato al 16,7%, il che ha comportato un numero record di iscritti di 615.

I partecipanti provengono da diciannove diverse regioni italiane (manca solo la Basilicata). Le nazioni coninvolte sono undici e sparse in tre diversi continenti (Europa, Oceania, Africa). Merito soprattutto degli emigranti che hanno voluto partecipare.

GEOGRAFIA
167 - Lombardia
67 - Emilia Romagna
62 - Piemonte
49 - Veneto
43 - Trentino
38 - Toscana
32 - Val d'Aosta
26 - Liguria
18 - Friuli V.G.
18 - Lazio
13 - Marche
13 - Campania
12 - Calabria
11 - Sicilia
10 - Umbria
8 - Puglia
6 - Abruzzo
3 - Sardegna
2 - Molise

599 - Italia
3 - Svizzera
3 - Finlandia
2 - Australia
2 - Gran Bretagna
1 - Slovenia
1 - San Marino
1 - Danimarca
1 - Spagna
1 - Grecia
1 - Kenya 


DEMOGRAFIA

L'età media si è attestata a 35 anni. Il partecipante più anziano è nato nel 1939, il più giovane nel 2005.

Si contano 107 junior (nati dal 1995 in poi) e 179 master (nati prima del 1972). Inoltre attualmente abbiamo 533 uomini (86.7%) e 82 donne (13.5%).

 

CLASSIFICHE
L'ultima squadra è stata inserita nel database questo pomeriggio (avrete mica voluto impedire a Dario Puppo, che si era dimenticato di iscriversi, di partecipare al gioco?).

Pertanto la conversione del file per inserire le formule atte a calcolare le classifiche verrà effettuata nella mattinata di giovedì 3 dicembre. Per intenderci si tratta di selezionare manualmente, una per una, trecento colonne, filtrare i valori inseriti in ognuna di esse e trascinare una formula affinché il numero da statico si trasformi in dinamico.

Quantomeno oggi abbiamo realizzato le Entry List di Champions League e Silver League. Va rimarcato come vi siano stati parecchi forfait, soprattutto per quanto riguarda la Silver, di conseguenza ci sono stati parecchi ripescaggi.

Nella speranza di non aver commesso errori, ecco le liste di partenza delle due competizioni parallele

LISTA DI PARTENZA CHAMPIONS LEAGUE

LISTA DI PARTENZA SILVER LEAGUE


L'appuntamento con le prime classifiche è fissato per la serata di giovedì 3 dicembre

ATTENZIONE >>> Allo scopo di mettere in risalto eventuali errori nell'inserimeto degli atleti le classifiche verranno pubblicate in doppia versione.

Vi sarà sia una classifica solo con i punti delle gare miste della domenica e poi una classifica con i punteggi di tutte e quattro le competizioni.

Ogni fantamanager che riscontri discrepanze tra i punteggi pubblicati e quelli da lui eventualmente calcolati, non deve esitare a contattarci tramite l'indirizzo fantabiathlon@neveitalia.it indicando dettagliatamente i suoi calcoli in maniera tale da capire all'istante dove si trova il problema.

Dopodiché entro domenica, una volta trovati eventuali errori (E PER FAVORE SE CI SONO DISCREPANZE COMUNICATELE ALL'ISTANTE, che non succeda come due anni fa quando qualcuno arrivò a Natale a dirci che aveva Desthieux al posto di Soukup) giorno in cui non sono in programma gare verranno pubblicate le squadre di tutti i manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

VIDEO - L'intervista (al Media Day FISI) del direttore Dario Puppo alla fuoriclasse altoatesina, che mesi fa ha sciolto la riserva sulla prosecuzione della carriera sino ai Giochi Olimpici in casa e vuole cancellare i dubbi dopo un inverno difficilissimo. Ho investito su me stessa, ma dovrò riprendere il ritmo gara.