A Otepää va in scena un duello decisivo per la Coppa Sprint, l'Italia punta forte su Hofer e ritrova Windisch

A Otepää va in scena un duello decisivo per la Coppa Sprint, l’Italia punta forte su Hofer e ritrova Windisch
Info foto

1 Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

A Otepää va in scena un duello decisivo per la Coppa Sprint, l'Italia punta forte su Hofer e ritrova Windisch

Alle 14.30 il via dell’ottava Sprint stagionale di Coppa del Mondo, la penultima prima del gran finale di Oslo. Nell’inedito contesto estone va in scena una gara decisiva per la sfida alla coppetta di specialità, che vede in corsa tre atleti. Azzurri a contingente pieno dopo le sfortune della scorsa settimana.

Con due prove ancora da disputare tre atleti si ritrovano in corsa per la classifica Sprint, che vede al comando Fillon Maillet con 288 pti e un margine di 19 lunghezze su Samuelsson e 25 su Jacquelin, con Johannes Kuehn molto più staccato a quota 200. Saranno loro i protagonisti della Sprint di Otepää in un tracciato e un poligono inediti per la Coppa del Mondo, che potrebbero anche regalare sorprese.

Dopo il trionfo di Kontiolahti, il secondo in stagione nel format, e la conquista della sfera di cristallo dell’Inseguimento, Fillon Maillet sembra essere il favorito anche nella prova sui due poligoni, ma i due giovani avversari non partono battuti. Per il risultato di giornata attenzione anche ai norvegesi, che ritrovano peraltro Tarjei Boe.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Con il morale a mille grazie al fantastico podio ottenuto nell’Inseguimento di Kontiolahti proverà a confermarsi anche Lukas Hofer. L’azzurro ha confermato che marzo è il suo mese, nel quale ha ottenuto ben 9 degli 11 podi conquistati in carriera. L’Italia ritroverà anche l’altro veterano del gruppo Dominik Windisch, al rientro dopo la positività al Covid. Ci saranno inoltre Thomas Bormolini, che va a caccia del miglior risultato in carriera nel format, dove ora vanta un 13° posto, ottenuto per ben tre volte, ma punteranno alla top 40 anche Tommaso Giacomel e Didier Bionaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.