Christiansen domina i campionati norvegesi di Summer Biathlon, OK Tandrevold e Eckhoff

Christiansen domina i campionati norvegesi di Summer Biathlon, OK Tandrevold e Eckhoff
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonSummer Biathlon

Christiansen domina i campionati norvegesi di Summer Biathlon, OK Tandrevold e Eckhoff

Vetle Christiansen conferma il suo ottimo stato di forma estivo mettendo a segno una doppietta nei campionati nazionali che si sono svolti nel fine settimana a Lillehammer.

Il ventinovenne di Geilo ha iniziato l'opera sabato conquistando il titolo norvegese della Sprint grazie a un 10/10 al poligono e al ritmo sui roller che gli hanno permesso di precedere sul traguardo di 7.2 secondi il campione uscente, Sivern Guttorm Bakken (10/10) e di 11.8 secondi Sindre Pettersen (11.8). Johannes Boe (7/10) e Sturla Holm Laegreid (9/10) sono solo ottavo e decimo mentre Tarjei Boe (7/10) chiude in diciottesima posizione e Johannes Dale (6/10) è ventitreesimo a più di due minuti.

Christiansen si ripete nella Mass Start della domenica e, ancora una volta perfetto al tiro, conquista il titolo nazionale di rimonta scavalcando nell'ultimo giro Johan-Olav Smoerdal Botn (19/20) che paga 9.2 secondi sulla linea d'arrivo precedendo di poco più di due secondi Johannes Dale (18/20). Resta ai piedi del podio Johannes Boe (17/20), quarto, mentre il fratello Tarjei è solo decimo con tre errori.

 

In campo femminile è Ingrid Tandrevold a laurearsi campionessa norvegese nella Sprint in una gara dove, nonostante un 10/10 al tiro, ha dovuto difendersi nell'ultimo giro da Marte Roeiseland (9/10) che chiude a solo 2.4 secondi dalla vincitrice. E' Lotte Lie (10/10) a salire sul terzo gradino del podio mentre tre errori al poligono fanno scivolare Tiril Eckhoff in ottava posizione.

La detentrice della Coppa del Mondo si è presa la rivincita nella Mass Start dove il percorso netto ai 4 poligoni le consente di distaccare di 21.9 secondi Marte Roeiseland (18/20). Terzo posto a un minuto per Karoline Knotten (18/20) mentre cinque errori costringono Ingrid Tandrevold alla quattordicesima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Inizia con due vittorie italiane nel nome di Davide Ghiotto (che ha dominato i 5000 mt) la Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga, con il terzetto completato da Malfatti e Giovannini che riporta nella Team Pursuit un successo che in casa azzurra mancava da oltre 5 anni. Il bilancio è completato dal secondo posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start, che vede in ambito femminile Francesca Lollobrigida ai piedi del podio.