Riportiamo le dichiarazioni, raccolte dall'ufficio stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, di Dorothea Wierer e Karin Oberhofer dopo la sprint di Östersund dove hanno chiuso rispettivamente al quarto e all'ottavo posto.
Dorothea Wierer: "Sinceramente non mi aspettavo sinceramente di andare così forte. Nell'ultimo periodo mi è venuta prima una laringite, poi il mal di gola, quindi la sinusite.
Così sono stata costretta a prendere degli antibiotici per guarire. Ho rinunciato alla staffetta mista e all'individuale, quindi l'esordio era un po' un punto interrogativo. Invece in gara mi sono sentita bene, al poligono sono stata tranquilla in entrambe le occasioni.
Purtroppo sono un po' calata nell'ultimo chilometro perchè mi sono mancate le forze, ma era prevedibile. Sono contenta, ma siamo soltanto all'inizio e domenica c'è una pursuit aperta a qualsiasi soluzione, perchè le avversarie vanno veramente veloce".
Karin Oberhofer: "Sono contenta, mi sento bene sugli sci. A terra la posizione è solida, in piedi invece c'è qualche piccolo particolare da sistemare, ci stiamo lavorando sopra. La pursuit sarà divertente, non voglio pensare a cosa potrebbe succedere ma cercare solamente di andare forte".
CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DELLA GARA
Intanto Darya Domracheva ha rivelato di essere caduta durante il secondo giro e si è lamentata per lo stato del tracciato, definito molto rovinato, dicendo di aver chiesto agli organizzatori di porre attenzione proprio alla discesa dove è finita a terra.
Considerando come la bielorussa abbia chiuso quinta con 9"5 di ritardo, si può immaginare che lo scivolone le sia costato almeno il podio, se non addirittura la vittoria.
Sprint Femminile Östersund (SWE)
Biathlon - Italia
Dorothea Wierer: "Nell'ultimo chilometro mi sono mancate le forze"; Darya Domracheva è caduta
Sabato 6 Dicembre 2014Biathlon - Östersund
Dorothea Wierer sfiora il podio nel giorno della prima vittoria di Tiril Eckhoff
Sabato 6 Dicembre 2014Biathlon - Östersund
Sabato 29 Novembre 2014Biathlon - Östersund
Darya Domracheva cerca la Triple Crown per entrare fra le più grandi di sempre [PRESENTAZIONE]
Giovedì 27 Novembre 2014FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3