Francia e Svezia si sfidano nella staffetta di Hochfilzen, occhio alla Germania: il via alle 11.30, Italia senza Wierer

Francia e Svezia si sfidano nella staffetta di Hochfilzen, ma occhio alla Germania: il via alle 11.30, Italia senza Wiere
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Francia e Svezia si sfidano nella staffetta di Hochfilzen, occhio alla Germania: il via alle 11.30, Italia senza Wierer

Ecco la seconda staffetta stagionale, nella giornata conclusiva della tappa di Hochfilzen che vedrà poi gli uomini in pista alle 14.15. Svezia e Francia sono pronte a sfidarsi nuovamente in una rivincita di quel che è stato a Kontiolahti, ma la Germania punta decisamente in alto; l'Italia, con Wierer a riposo, è tutta da scoprire.

Hochfilzen ha sempre regalato grandi gioie all'Italia nella staffetta femminile, ricordando i successi del 2015 e 2018, senza dimenticare il più recente terzo posto del 2022. Senza Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, che dopo l’impegnativa tappa di Kontiolahti e due gare in due giorni in Austria, si prenderà giustamente un turno di riposo, l'Italia sarà dunque priva dei suoi punti di riferimento e tutta da scoprire. Le azzurre, reduci dal quarto posto in Finlandia in apertura di stagione, proveranno a difendersi e tanto passerà dalla precisione al poligono. Al lancio vedremo Hannah Auchentaller, poi Samuela Comola, l'esordiente Martina Trabucchi e Michela Carrara in chiusura.  

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Francia e Svezia sono pronte a darsi battaglia in una rivincita da brividi dopo il primo round di Kontiolahti, dove a spuntarla sono state le scandinave, con le bleus seconde davanti alla Norvegia. Oggi nella lotta potrebbe però inserirsi la Germania, che non vince in CdM dal gennaio 2021, ma può sognare in grande con Preuss e Voigt (in prima e quarta frazione) in grande spolvero e due giovani, Tannheimer e Grotian, in grande crescita e schierate nella parte centrale di gara. La Svezia non avrà Hanna Oeberg e sarà al via con Magnusson, Hejdenberg, Halvarsson ed Elvira Oeberg. La Francia risponde con Simon e Braisaz nelle prime due frazioni e la coppia Chauveau-Jeanmonnot nella seconda parte di gara.

La Norvegia, priva di Tandrevold, si affida ad Arnekleiv, Knotten e alle giovani Randby e Kirkeeide in chiusura e sarà un outsider, così come l'Austria, la Svizzera e la Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard