Franziska Preuss sfida le francesi, Carrara unica azzurra: alle 13.45 scatta la Mass Start di Lenzerheide

Franziska Preuss sfida le francesi, Carrara unica azzurra: alle 13:45 scatta la Mass Start di Lenzerheide
Info foto

Pierre TEYSSOT

BiathlonMondiali Lenzerheide

Franziska Preuss sfida le francesi, Carrara unica azzurra: alle 13.45 scatta la Mass Start di Lenzerheide

Giornata conclusiva ai Mondiali di Lenzerheide 2025 in una domenica dedicata alle Mass Start: si parte alle 13.45 con la prova femminile, dove Franziska Preuss, grande protagonista di questa rassegna iridata, sfida la corazzata francese. Poi alle 16.05 torneranno in pista gli uomini. Un’azzurra al via della partenza in linea femminile, dopo la rinuncia di Dorothea Wierer ci sarà solo Michela Carrara.

Dopo il 7° posto in staffetta, l’Italia si gioca l’ultima chance di questi mondiali in campo femminile: Dorothea Wierer paga i postumi dell’influenza della scorsa settimana e non ci sarà per il gran finale di Lenzerheide, Michela Carrara proverà invece a confermare le ottime prestazioni di Sprint e Inseguimento, partendo da outsider e provando a ritagliarsi uno spazio là davanti e giocarsi una medaglia.

Franziska Preuss, grande protagonista di questa rassegna iridata, prova a sfidare le francesi: Braisaz, vincitrice della Sprint qui a Lenzerheide e campionessa del mondo in carica nel format; Simon oro nell’Individuale; Jeanmonnot, bronzo iridato lo scorso anno dietro alla connazionale e Vittozzi (argento) e ancora a caccia del primo titolo individuale di questo mondiale.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

La corazzata francese potrà contare anche sulle giovani Richard e Michelon, ma per una medaglia di proveranno anche Elvira Oeberg, la giovane tedesca Selina Grotian, Halvarsson, argento nella 15 km, e Maren Kirkeeide.

Nei tre precedenti stagionali di Coppa del Mondo, Elvira si è imposta due volte tra Kontiolahti e Ruhpolding, mentre a Le Grand Bornand il trionfo è stato di Selina Grotian; tre podi per Preuss,  sempre lì a giocarsela, mentre sono salite sul podio anche le francesi Simon e Richard.

Partenza fissata alle 13:45 con diretta tv in chiaro sulla RAI e, per gli abbonati, su Eurosport e diretta streaming su RaiPlay, Discovery+, SkyGo, NOW Tv, DAZN e sulla piattaforma Eurovision Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in biathlon

Wierer e Giacomel la scelta dell'Italia per la Single Mixed mondiale, Norvegia con J. Boe e Femsteinevik: la startlist

Wierer e Giacomel la scelta dell'Italia per la Single Mixed mondiale, Norvegia con J. Boe e Femsteinevik: la startlist

Giovedì alle 16.05 appuntamento con la Single Mixed iridata. A Lenzerheide 2025 è tempo di assegnare le medaglie della prova a coppie, prima di un giorno di riposo e di un fine settimana da sogno con le staffette (sabato) e le Mass Start conclusive di domenica. L'Italia si presenta al via con la coppia Wierer-Giacomel e da argento mondiale in carica, la Norvegia schiera Johannes Boe per riscattare le debacle dell'Individuale.