In 233 al via a Forni Avoltri delle gare sprint dei Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa

In 233 al via a Forni Avoltri delle gare sprint dei Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa
Info foto

Mike Tessari

Biathlon

In 233 al via a Forni Avoltri delle gare sprint dei Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa

E' record di iscritti ai Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa, che prenderanno il via domani mattina sulle nevi della Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri.

Il Centro Federale situato in località Piani di Luzza sarà teatro nei prossimi due giorni dell'appuntamento di biathlon giovanile più importante d'Italia. Saranno presenti infatti, ben 233 giovani biathleti facenti parte delle categorie Ragazzi (under 13) e Allievi (under 15) che si sfideranno nella mattinata di domani nelle prove sprint.

Un appuntamento importante per il centro carnico, organizzato come di consueto dal locale Asd Monte Coglians in collaborazione con lo Sci Cai Trieste Asd e con il prezioso contributo di PromoTurismoFVG, che va a confermare l'elevata preparazione dei due Sci Club nel riuscire ad organizzare competizioni di alto livello nonostante il periodo poco favorevole.

Il weekend di gare dei Campionati Italiani si aprirà domani alle 10.00 con la partenza delle gare sprint maschili e femminili valide per la categoria Allievi, poi alle 13.00 sarà il turno della categoria Ragazzi che affronteranno lo stesso format di gara.

I risultati delle sprint saranno determinanti anche ai fini delle prove ad inseguimento che si terranno nella mattinata di domenica 31 gennaio e che completeranno il lungo weekend dei Campionati Italiani di biathlon ad Aria Compressa.

Le gare di Forni Avoltri seguiranno i rigidi protocolli in tema di Covid-19 previsti dalla Federazione Italiana degli sport Invernali.
Tutti gli atleti dovranno infatti:
1) consegnare i moduli di autocertificazione COVID debitamente compilati per ciascun atleta ed accompagnatore;
2) indicare in quale strutture ricettiva è alloggiato il proprio comitato e la data di arrivo e partenza;
3) ritirare i braccialetti di riconoscimento e accesso alla pista sia per gli atleti che i tecnici, da indossare per tutta la durata del Campionato;

La due giorni di gare di Forni Avoltri verrà seguita da vicino da Neveitalia.it, il portale di riferimento in Italia per il mondo della montagna e degli sport invernali, che da alcuni anni segue da vicino gli eventi sportivi del centro carnico e che offre anche il servizio webcam della struttura.

Start List Allievi
Start List Ragazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il campione di tutti: Jannik Sinner vince anche le ATP Finals, è delirio per lo sport italiano a Torino

Il campione di tutti: Jannik Sinner vince anche le ATP Finals, è delirio per lo sport italiano a Torino

Dopo aver conquistato due titoli Slam in un 2024 a dir poco sensazionale, il fuoriclasse cresciuto sulla neve ha scritto un'altra memorabile pagina di storia: è il primo italiano a vincere il Masters, battendo in due set Taylor Fritz nella finalissima alla Inalpi Arena. E ora... il tentativo di bis in Coppa Davis!