Johannes Boe, decisione a sorpresa: salterà la tappa di Ruhpolding per stare con la famiglia

Johannes Bø salterà la tappa di Rupholding per stare con la famiglia
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Johannes Boe, decisione a sorpresa: salterà la tappa di Ruhpolding per stare con la famiglia

Dopo la tappa di Oberhof, il detentore della Coppa del Mondo di biathlon tornerà in patria, non prendendo parte nè al raduno in quota in Italia nè al secondo appuntamento tedesco; tornerà in pista per le gare di Anterselva.

Decisione particolare, quella di Johannes Boe, che tornerà in patria al termine della tappa di CdM di Oberhof (al via venerdì con le Sprint), per trascorrere del tempo con la sua famiglia.

Il biatleta norvegese, da sempre, ha dato molto importanza all'ambito familiare, per questo, nonostante con la situazione pandemica attuale compiere numerosi viaggi possa comportare parecchi rischi, la sua scelta è più che comprensibile. Boe trascorrerà una settimana in una baita a Sjusjoen, saltando sia la tappa di CdM di Ruhpolding, come gran parte dei suoi connazionali, sia il raduno in quota sulle nevi trentine di Lavazè. "La salute mentale non è seconda a quella fisica, sono consapevole dei rischi, ma ho bisogno di un periodo del genere", ha raccontato il campione norvegese a TV2.

Johannes Boe tornerà in gara ad Anterselva, nella tappa in programma dal 21 al 23 gennaio 2022, prima della lunga trasferta olimpica in terra cinese. La decisione del fuoriclasse ovviamente è stata approvata dallo staff medico e tecnico della nazionale norvegese, che ha ritenuto corretto questo periodo di stacco per il biatleta classe '93, prima di un vero e proprio tour de force tra CdM e Giochi Olimpici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali