LIVE da Hochfilzen per la Sprint maschile: Johannes Boe va a caccia della 50a vittoria e gioca di strategia

LIVE da Kontiolahti per la prima Individuale maschile della stagione: Johannes Boe sarà ancora l’uomo da battere?
Info foto

getty images

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

LIVE da Hochfilzen per la Sprint maschile: Johannes Boe va a caccia della 50a vittoria e gioca di strategia

Alle 14:20 il via della terza Sprint maschile della Coppa del Mondo 2020/21. Si preannuncia una gara infinita e senza un attimo di respiro. Tutte le nazioni di vertice hanno fatto scelte tattiche differenti. Primo gruppo e pettorali bassi per Hofer e Windisch.

I due azzurri partiranno entrambi nel primo gruppo, con i pettorali 2 e 8. Windisch, dopo una prova convincente in staffetta, proverà a mettere ancora qualche chilometro nel motore per salire di colpi. Lukas Hofer invece vede la top 10 alla portata e con una buona giornata al tiro il risultato potrebbe essere ancor più importante. In totale saranno cinque gli azzurri al via, gli stessi visti a Kontiolahti. Insieme ai due capitani scenderanno infatti in pista: Didier Bionaz, Thomas Bormolini e Patrick Braunhofer.

Qui la Start list completa!

Qui il Live timing IBU!

Detto degli azzurri, tutti i big si sono divisi nei vari gruppi di partenza. In particolare i norvegesi di punta hanno optato per l’ultimo gruppo e partiranno con pettorali molto alti. Johannes Boe va a caccia della 50° vittoria in carriera in eventi individuali di primo livello, ma non solo.

Il norvegese deve infatti ristabilire le gerarchie. Pur indossando il pettorale giallo, nel secondo weekend di Kontiolahti ha mostrato dei (piccoli) punti di debolezza ed è stato battuto prima dal fratello Tarjei nella Sprint e poi da Samuelsson nell’Inseguimento. La Sprint, suo format prediletto, e il significativo traguardo delle 50 vittorie potrebbero essere la giusta occasione per rimettere le cose in chiaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.