L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 11-13 Dicembre 2020

Sci Alpino#agenda #gareweekend #neveitalianews

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 11-13 Dicembre 2020

Quinto appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, con il clou rappresentato dalla Coppa del Mondo di biathlon che fa tappa ad Hochfilzen in Austria, mentre lo sci alpino maschile aspetta il rientro di Dominik Paris in Val D'Isere nelle prime prove veloci della stagione, il Circo Rosa invece, dopo un weekend di stop riparte da Courchevel con due giganti.

Wierer e compagni saranno impegnati in Austria per il primo weekend di gare ad Hochfilzen dove cercheranno di riscattarsi dopo una seconda tappa a Kontiolathi che gli ha riservato poche soddisfazioni. Si comincia venerdì 11 dicembre con le prove sprint femminili (11.30) e maschili (14.20), si prosegue poi sabato 12 con la staffetta femminile (11.45) e l'inseguimento maschile (14.45) e il ricco weekend di gare si conclude domenica 13 dicembre con l'inseguimento femminile (11.45) e la staffetta maschile (14.00).

Fine settimana di prove veloci per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Neve permettendo, in Val d'Isere sono in programma i primi appuntamenti stagionali per i velocisti, con la discesa libera prevista per sabato 12 dicembre alle 10.30 ed il supergigante domenica 13 sempre alle 10.30. Sarà un occasione speciale per rivedere in pista l'azzurro Dominik Paris al rientro dopo il brutto infortunio dello scorso anno.

Il Circo Rosa dopo il weekend di stop forzato che ha portato alla cancellazione delle gare veloci di Sankt Moritz, riparte dai due giganti di Courchevel in programma sabato 12 e domenica 13 dicembre con prima manche alle 09.30 e seconda prevista per le 12.30. Sarà ancora Vlhova contro tutte o le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone riusciranno a fermare la striscia di 3 vittorie consecutive della slovacca?

Riparte anche la Coppa del Mondo di sci di fondo, con le gare di Davos in Svizzera. Sarà un appuntamento decisamente particolare dato che non vedremo in pista gli atleti delle nazioni scandinave, ma ci saranno gli azzurri che affronteranno sabato le sprint in tecnica libera e domenica invece, saranno impegnati nella 10km femminile e nella 15km maschile sempre in skating.

Weekend di grande spettacolo a Planica in Slovenia dove si terranno i Campionati del Mondo di volo con gli sci. Un appuntamento immancabile che si sarebbe dovuto tenere lo scorso marzo ma a causa del Covid gli organizzatori sono stati costretti al rinvio. Sarà un fine settimana tutto da seguire dove potrebbe anche cadere il record del mondo di Stefan Kraft, che a Vikersund il 18 marzo 2017 aveva saltato ben 253,5 metri.

Prime gare stagionali anche per lo snowboard. A Cortina sull'affascinante pista Faloria, Fischnaller e compagni saranno impegnati nel primo parallelo della stagione. Sarà la prima di una lunga serie di sfide dove gli azzurri saranno i protagonisti più attesi.

Terzo appuntamento stagionale per gli atleti delle discipline del budello. Gli slittinisti si sfideranno sul catino di Oberhof in Turingia, mentre skeletonisti e bobbisti si daranno battaglia ad Igls.

Insomma un altro week-end ricco di appuntamenti tutto da vivere con NEVEITALIA, dove potrete rivivere anche le gare in video grazie alla collaborazione con EUROSPORT, così come gustarvi lunedì le pagelle sulle prove della Coppa del Mondo di sci alpino, proposte nientemeno che da Paolo De chiesa.

Da non dimenticare infine, il GIOCO DEI PODI ROSSIGNOL 2020/2021, il nostro gioco dove, indovinando i podi delle gare di Coppa del Mondo, si portano a casa fantastici premi. Su www.giocodeipodi.it tutti i dettagli.

#AGENDA #GAREWEEKEND #NEVEITALIANEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

15 Km Maschile Davos (SUI)

Women 7.5 km Sprint Competition

2° Pos.ECKHOFF Tiril

NOR

3° Pos.PREUSS Franziska

GER

Men 10 km Sprint Competition

Women 4x6 km Relay Competition

Men 12.5 km Pursuit Competition

Men 4x7.5 km Relay Competition

10 Km Femminile Davos (SUI)

Sprint Femminile Davos (SUI)

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO SCI FEMMINILE

GS Courchevel, Marta Bassino: "È stata abbastanza tosta. Ho fatto un po' di fatica"

Sabato 12 Dicembre 2020

Slalom Gigante Femminile Replaces: 13.12.2020 Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)

Flying Hill Maschile Planica (SLO)

Mondiali di volo Planica

Karl Geiger comanda dopo due serie, Giovanni Bresadola stupisce ancora

Venerdì 11 Dicembre 2020

Sprint Maschile Davos (SUI)

Ultimi in scialpino

Il GP di F1 a Las Vegas con... Sofia Goggia: l'azzurra pronta a volare nel Nevada per qualche ora

Il GP di F1 a Las Vegas con... Sofia Goggia: l'azzurra pronta a volare nel Nevada per qualche ora

Come anticipato oggi da Carlo Vanzini dopo le prime prove libere, Sofia è attesa sabato nel paddock volando dal Colorado: poi il ritorno a Copper Mountain per continuare a lavorare al meglio dopo le prime positive giornate in pista.