Alle 15:00 il via della 20 km, che aprirà la Coppa del Mondo 2021/22 maschile di biathlon. Sono 116 gli atleti gli iscritti alla gara, tra cui cinque azzurri. Grande attesa per vedere in azione i due protagonisti della scorsa stagione: Johannes Boe e Sturla Holm Laegreid.
Sabato 27 Novembre 2021
Lo scorso anno i due norvegesi diedero vita a un duello stellare nella corsa alla sfera di cristallo, che vide prevalere Johannes Boe sul filo di lana, per una manciata di punti nei confronti del giovane compagno di squadra. I due sono quindi i più attesi nell’immediata vigilia dell’Individuale di Oestersund. Laegreid è il detentore della Coppa di specialità e campione del mondo in carica. Nella scorsa stagione nel format colse due vittorie e un secondo posto.
Johannes Boe sarà subito protagonista con il pettorale 2, mentre Laegreid avrà il 34. Non mancheranno però gli avversari: gli altri norvegesi, la squadra francese e gli svedesi Ponsiluoma e Samuelsson. Gli azzurri proveranno a dire la loro nel format che negli ultimi anni ha regalato meno soddisfazioni al movimento. Lukas Hofer sarà il primo a scendere in pista con il pettorale 16 e precederà Tommaso Giacomel (30), Domink Windisch (62), Thomas Bormolini (76) e Didier Bionaz (98)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
15