Alle 15:15 il via del penultimo atto della Coppa del Mondo 2020/21 di biathlon. Ad aprire la gara sarà l’azzurro, reduce dalla seconda vittoria in carriera. Alle sue spalle occhi puntati sul duello tra Boe e Laegreid per la conquista della sfera di cristallo e sulla lotta a quattro per la coppa di specialità, che vede coinvolti anche i francesi Fillon Maillet e Jacquelin.
Sabato 20 Marzo 2021
Lukas Hofer partirà con 4” di margine su Sebastian Samuelsson e 14” nei confronti di Tarjei Boe. Dopo il norvegese ci saranno i francesi Desthieux (+22”) e Fillon Maillet (+29”) e gli sfidanti per la Coppa del Mondo generale: Sturla Holm Laegreid (+32”) e Johannes Boe (+46”). Per l’Italia vedremo in gara anche Dominik Windisch, al via con il 27 e 1’26” da recuperare al battistrada, Thomas Bormolini (46) e Tommaso Giacomel (55). Non si è invece qualificato Didier Bionaz.
La gara sarà decisiva per la coppa del mondo generale e di specialità. Nella overall Boe ha un vantaggio di cinque lunghezze (scarti compresi) nei confronti di Laegreid, che oggi partirà davanti, con un margine di 14”. Nelle ultime due prove nel format il detentore della sfera di cristallo ha sempre rimontato e, dopo aver limitato i danni nella Sprint, sembra essere il favorito per la vittoria finale. I due norge sono anche in lotta per la classifica di specialità che vede però coinvolti anche i francesi Fillon Maillet e Jacquelin, con il campione del mondo chiamato alla rimonta dalla 24a piazza.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
28