Ufficiale il passaggio di Ricco Gross nello staff tecnico della Russia

Ufficiale il passaggio di Ricco Gross nello staff tecnico della Russia
Info foto

biathlonrus.com

BiathlonBiathlon - Russia

Ufficiale il passaggio di Ricco Gross nello staff tecnico della Russia

Ci sono voluti quattro mesi e mezzo, ma alla fine la "telenovela" si è conclusa. Ricco Gross lavorerà per la Russia e seguirà il gruppo principale della squadra maschile.

Incredibilmente a maggio il quarantacinquenne tedesco era stato ufficialmente inserito nello staff tecnico sia dalla Germania che dalla Russia nonostante quest'ultima lo avesse annunciato come proprio tecnico già da aprile.

Questo perché vi erano problemi burocratici riguardo la posizione lavorativa dell'allenatore in seno alla Bundeswehr.

L'ubiquità aveva generato una situazione kafkiana poiché nel mese di luglio Gross seguiva a Ruhpolding la squadra B tedesca, mentre una gaffe di Aleksander Tikhonov aveva svelato come stesse contemporaneamente lavorando "in segreto" per il settore maschile russo.

Tuttavia tre settimane fa la DSV ha comunicato la risoluzione del contratto con Gross, ora libero di dedicarsi interamente alla Russia come sancito dalla foto pubblicata sul sito federale quest'oggi.

Il blasonato ex biathleta ha firmato un contratto fino al 2018 e ha dichiarato: "Abbiamo una squadra molto solida e il mio obiettivo sarà quella di renderla ancora più forte. Il mio obiettivo a lungo termine è quello di preparare il team per i Giochi olimpici 2018"

Questi saranno gli uomini seguiti da Gross nella stagione 2015-'16:

BABCHYN Aliaksandr (1986)
GARANICHEV Evgeny (1988)
KORNEV Alexey (1991)
LAPSHIN Timofey (1988)
MALYSHKO Dmitry (1987)
PASHCHENKO Peter (1991)
PECHENKIN Aleksandr (1991)
SLEPOV Alexey (1986)
TSVETKOV Maksim (1992)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social