Nella giornata odierna il presidente della federazione ucraina Volodimir Brynzak ha annunciato che Valj Semerenko non prenderà parte ad alcuna competizione nell'arco della stagione 2016-'17.
Lunedì 29 Agosto 2016
"Sabato abbiamo avuto una lunga conversazione su Skype. Ora per Valj la cosa più importante è recuperare la salute. Nel prossimo futuro dovrebbe ricoverarsi in una clinica di Odessa. Il piano è quello di allenarsi moderatamente a partire dall'autunno per poter ritornare al top in vista della stagione olimpica, quindi non prenderà parte ad alcuna competizione durante l'inverno". Questo quanto dichiarato da Brynzak.
Valj Semerenko, terza nella classifica generale 2014-'15, ha disputato un 2015-'16 decisamente sottotono per non meglio specificati ripetuti malanni all'apparato respiratorio. In primavera la trentenne di Sumy aveva detto che il problema principale era rappresentato da qualche genere di allergia.
Ora la scelta di saltare in toto la stagione in arrivo dove, ironia della sorte, potrebbe tornare in azione dopo due anni di pausa la gemella Vita. In realtà anche su di lei scarseggiano notizie concrete, di conseguenza un suo comeback al momento appare puramente teorico.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3