Il prossimo fine settimana a Koenigssee andrà in scena il terzo appuntamento della Coppa Europa di bob. La squadra italiana galvanizzata dal doppio successo di Simone Bertazzo a La Plagne cercherà nuove conferme in Baviera. Accanto al pilota di punta del movimento tricolore come di consueto prenderà parte anche l'altoatesino Lukas Gschnitzer che abbiamo intervistato ad inizio stagione.
Lukas classe 1987 è figlio di Peter Gschnitzer slittinista della nazionale azzurra che negli anni ottanta assieme al compagno di doppio Karl Brunner si è tolto parecchie soddisfazioni nel mondo dello slittino aggiudicandosi tra l'altro la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Lake Placid 1980. Il ventissettenne di Vipiteno come spiega in questa video-intervista realizzata nell'ambito della collaborazione tra Neveitalia.it e FISI/Infront, ha però trovato nel bob la sua vera passione e da parecchi anni fa presenza fissa del circuito europeo del bob.
Gschnitzer in questo avvio stagionale ha ottenuto come miglior risultato un tredicesimo posto nella seconda gara di bob a due di La Plagne vinta dal tedesco Lochner, ma già dal prossimo appuntamento punterà a migliorarsi dato che sarà una delle ultime occasioni per aggiudicarsi un posto nel circuito maggiore.
Nel corso delle prossime giornate vi proporremo altri video relativi al mondo del bob italiano, mentre chi si fosse perso le precedenti video-interviste può rivederle consultando i seguenti link:
- Intervista ad Alessandro Grande e Rocco Caruso (clicca qui per il video)
- Intervista a Simone Bertazzo (clicca qui per il video)
- Intervista a Martina Schiavon (clicca qui per il video)
- Intervista al Direttore Sportivo Gianfranco Rezzadore (clicca qui per il video)
FIBT FISIOFFICIAL #LUKASGSCHNITZER #BOBITALIA
BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - ufo
3