Questa mattina ad Igls è scattata ufficialmente la stagione agonistica del bob. A questo proposito vi proponiamo un'intervista realizzata con Simone Bertazzo pilota di punta del movimento tricolore, che abbiamo incontrato a fine settembre a Cortina nel corso dei Campionati Italiani di spinta.
Nella video-intervista, inserita nell'ambito della collaborazione tra Neveitalia e Fisi/Infront, Bertazzo ha affrontato diverse tematiche analizzando la disastrosa stagione precedente, considerata dallo stesso pilota come uno dei punti più bassi della carriera oltre il quale non bisogna scendere.
Il Carabiniere di Pieve di Cadore inoltre, è parso piuttosto convinto della competitività del bob nato dalla sinergia tra CONI e Ferrari, ma soprattutto ha gradito la nuova iniziativa voluta dalla FISI circa il reclutamento di nuove leve provenienti da altre discipline sportive da inserire nella rosa dei frenatori. Un passo avanti notevole dato che negli ultimi anni il bob italiano è tra i più lenti al mondo in fase di spinta.
Bertazzo ha tenuto a precisare che affronterà la prossima stagione senza particolori obiettivi, anche se a suo modo di vedere in alcuni appuntamenti potrebbe raggiungere risultati interessanti.
FISIOFFICIAL FIBT BERTAZZO_ITALIA #BOBITALIA
Si parla ancora di Bob
Bob
Lillehammer dopo Oberhof: gli azzurri del bob proseguono il lavoro e "vedono" la nuova stagione
Fabio Poncemi, Lunedì 21 Ottobre 2024Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Ottobre 2024Bob
Settimana a Koenigssee per il bob azzurro: 17 atleti al lavoro da venerdì nella località tedesca
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Luglio 2024Bob
Umberto Volpe, Venerdì 3 Maggio 2024Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 24 Marzo 2024Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 3 Marzo 2024BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - ufo
3