E' ancora Scozia! Svizzera battuta nella finalissima mondiale di Moose Jaw, il bronzo va al Canada

Scozia guastafeste a Ottawa, Canada battuto in finale e per Bruce Mouat è un trionfo storico
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

E' ancora Scozia! Svizzera battuta nella finalissima mondiale di Moose Jaw, il bronzo va al Canada

Campionati del mondo maschili di curling: dopo l'impresa in semifinale contro i padroni di casa, Bruce Mouat e compagni piegano 5-4 gli elvetici nella sfida per il titolo, mentre gli azzurri pensano al prossimo Slam per chiudere bene una stagione difficile.

E’ ancora Scozia, due anni dopo.

I nuovi campioni del mondo sono i ragazzi del Team Mouat, che nella finalissima iridata di Moose Jaw regolano di misura (5-4) la Svizzera di Yannick Schwaller, tornata in finale dopo 22 anni e che sognava un trionfo che le manca dal 1992.

Dopo aver regolato nientemeno che il Canada di Brad Jacobs in semifinale, con i padroni di casa che poi domineranno la partita per il bronzo contro la Cina di Xu (11-2 il punteggio finale nel match per il 3° posto), gli scozzesi hanno gestito l’incontro per il titolo nel migliore dei modi, sino alla chiusura al decimo end.

Dopo la medaglia conquistata nell’edizione 2024, per l’Italia è stato un Mondiale amaro, col decimo posto nel round robin, frutto di 5 successi e 7 ko, ma per il Team Retornaz c’è già da pensare al gran finale della stagione a livello Slam, con l’appuntamento di Toronto al via domani, martedì 8 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social