Un'altra impresa di Bruce Mouat e compagni contro il Canada: la finale mondiale è Scozia-Svizzera

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Un'altra impresa di Bruce Mouat e compagni contro il Canada: la finale mondiale è Scozia-Svizzera

Curling: serata amarissima a Moose Jaw per i padroni di casa, con i campioni del mondo 2023 che vincono ancora un confronto diretto con Jacobs e soci e stasera (ore 23.00 italiane, diretta su Eurosport 1) sfideranno il Team Schwaller, dominante nella semifinale contro la Cina, per il titolo iridato.

Un’altra impresa a firma Bruce Mouat, per spegnere il sogno del Canada che, pur vincendo il round robin, dice addio alla possibilità di riportare a casa un titolo mondiale che manca dal 2017.

Le semifinali della rassegna iridata maschile sul ghiaccio di Moose Jaw vedono trionfare Scozia e Svizzera, che si sfideranno per salire in vetta al mondo questa sera, alle 23.00 ora italiana (le 17.00 locali), con diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ (la finale per il bronzo è prevista alle 17.00), con gli elvetici che sognano un trionfo che manca dal 1992 (e non arrivavano in finale dal 2003), mentre due anni dopo la perla del 2023, Mouat e soci partiranno da favoriti dopo quanto “combinato” ieri sera.

La Scozia, infatti, ha battuto ancora la compagine di casa guidata da Brad Jacobs, che aveva subito l’unica sconfitta del girone proprio contro i rivali della semifinale che, in assoluto, hanno vinto 11 dei 12 precedenti con il team canadese che, all’ultimo tiro della decima mano, ha fallito l’occasione di portarla almeno all’extra-end, cedendo quindi per 7-4.

Punteggio di 7-3, ma dominio netto, quello della Svizzera nell’altra semifinale contro la Cina di Xu, che oggi si giocherà quindi la medaglia di bronzo contro il Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social