Finisce con altre due sconfitte il Mondiale delle azzurre del curling: ko con Corea e Canada, addio playoff

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Finisce con altre due sconfitte il Mondiale delle azzurre del curling: ko con Corea e Canada, addio playoff

La rassegna iridata di Uijeongbu vede Constantini e compagne salutare con un bilancio di 4 vittorie e 8 ko, compresi gli ultimi due nelle sfide odierne che hanno chiuso il round robin. Servirà tanto lavoro per presentarsi al top nei Giochi Olimpici di casa a Cortina.

Finisce qui, senza l’accesso ai playoff già compromesso in buona parte nella prima fase del round robin, il campionato del mondo dell’Italcurling femminile, che saluta Uijeongbu e la Corea con un bilancio decisamente negativo, visto che al cospetto di quattro successi sono arrivate ben otto sconfitte.

Le ultime due nella giornata odierna, con Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Marta Lo Deserto, Angela Romei e Giulia Zardini Lacedelli ko prima contro le padrone di casa coreane guidate da Gim, che si sono imposte con il punteggio di 6-2, poi con le canadesi iridate in carica, per il netto 9-2 in favore di Homan e compagne.

Servirà crescere molto nei prossimi undici mesi, verso il grande obiettivo dei Giochi Olimpici sul ghiaccio di Cortina, letteralmente di casa per Constantini che, al contempo, proverà a difendere il suo titolo nel doppio misto in coppia con Amos Mosaner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social