Una giornata da ricordare per la cuneese, che nel gigante di casa è tornata a vincere in Coppa del Mondo dopo quasi due anni. Quattro le gare del weekend che hanno delineato le nuove classifiche nella corsa alla sfera di cristallo di... NEVEITALIA. Si possono già pronosticare le gare della settimana.
Prima di proiettarci verso il lunghissimo fine settimana di prove veloci e non solo che attende gli atleti e tutti gli appassionati, diamo uno sguardo alla nuova classifica del Gioco dei Podi Völkl 2022/23. Le gare che hanno assegnato più punti sono state senza dubbio quelle femminili. I podi del Gigante e dello Slalom di Sestriere sono stati indovinati da diversi predictor, mentre le gare maschili di Val d’Isere sono state più ostiche: un solo utente per esempio ha ottenuto 10 pti (due posizioni indovinate) nello Slalom.
Nella classifica generale c’è il primo tentativo di fuga della stagione: Rebylewis guida con 113 pti e un vantaggio di 4 lunghezze nei confronti di un terzetto composto da Andrea Leoni, Nicole Testolin e Mikko11.
Ma la Coppa del Mondo non si ferma e da qui al 19 dicembre regala otto gare tra Val Gardena, St. Moritz, per poi spostarsi con il settore maschile di Val Badia, per un doppio Gigante da brividi sulla “Gran Risa” (18-19 dicembre). Tutti i pronostici sono già aperti. Si riparte dalla Saslong con il recupero giovedì 15 della Discesa libera cancellata a Beaver Creek. In questo caso tutti gli utenti potranno ripronosticare il podio. Saranno in totale tre le gare in Gardena, con un Super-G venerdì 16 e un’altra discesa sabato 17. Le donne saranno invece di scena a St. Moritz per una doppia discesa libera tra venerdì e sabato e un Super-G domenica.
lo sci volkl racetiger gs con attacco rmotion2 12 gw è la versione race da slalom gigante sviluppato per lo sciatore tecnico che ricerca alte performance in...
37