Giovedì e venerdì il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo con la doppia gara nel Vorarlberg. E si possono indovinare i podi per risalire la classifica...
Martedì 24 Novembre 2020
L'edizione 2020/2021 del nostro "Rossignol Gioco dei Podi" ha vissuto, lo scorso week-end, sulla spettacolare due giorni di Levi che ha visto ripartire la Coppa del Mondo femminile con i due slalom sulle nevi finlandesi.
E c'è chi ha indovinato in pieno almeno uno dei due podi delle gare dominate da Petra Vlhova (con top 3 molto simile in entrambi i casi, visto che Liensberger ha concluso due volte terza, mentre Shiffrin e Gisin si sono alternate al secondo posto dietro alla slovacca vincitrice), con Gianluca Cornalba che ha quindi allungato in classifica generale salendo a quota 40 punti, davanti a Gabriella con 34, chiaretta98 con 32 alla pari di tagliaberry e MattiaLoss.
Il circo bianco, però, non si ferma e già nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 novembre ecco la tappa di Lech/Zuers; sulle nevi austriache, prima l'appuntamento con il parallelo femminile, poi con quello maschile (occhio alle tante assenze).
Per le uniche prove di questa disciplina nella stagione 2020/21, si potrà giocare sino a due ore prima della qualificazione del mattino, che in entrambe le giornate è prevista alle 10.00 del mattino.
Si possono già indovinare i podi delle due gare nel Vorarlberg, cliccando ai seguenti link.
E' possibile pronosticare tutte le gare del massimo circuito sino al 21 febbraio 2021, ovvero in occasione dell'ultima gara dei Mondiali di Cortina 2021, in maniera completamente gratuita. Per la partecipazione al concorso a a premi è necessario registrarsi al sito www.neveitalia.it e dare il consenso al trattamento dei propri dati anagrafici e personali.
PRIMO PREMIO
Il partecipante al gioco dei podi che avrà ottenuto complessivamente più punti vincerà il premio più importante messo in palio, un soggiorno di una notte per due persone con pernottamento e prima colazione presso il Rifugio Faloria, immerso nel magico scenario di Cortina d’Ampezzo. Il buono sarà utilizzabile entro il mese di Aprile 2021.
Ma non basta perché il vincitore del primo premio si aggiudicherà anche una giacca da sci uomo Rossignol HERO DEPART ed una giacca da sci donna RossignolHIVER DOWN ROOSTER per rendere indimenticabili le ultime sciate della stagione 2020/2021 presso il Rifugio Faloria di Cortina d'Ampezzo.
SECONDO PREMIO
Tra tutti coloro che avranno indovinato almeno un podio verrà estratto il secondo premio, uno sci Rossignol REACT 8 HP NX 12 KONECT GW B80 BLACK RED
TERZO PREMIO
Tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso ottenendo almeno 10 punti verrà estratto il terzo premio, un paio di scarponi Rossignol ALLSPEED 100 – DARK BLUE
ALTRI PREMI
Tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso anche senza ottenere punti verranno estratti: - i premi dal 4 al 13, corrispondenti a 10 cinture Rossignol; - i premi dal 14 al 23, corrispondenti a 10 t-shirt Rossignol; - i premi dal 24 al 33, corrispondenti a 10 cappellini Rossignol;
FORMULA E REGOLAMENTO
La formula del concorso è quella ormai consolidata per gli appassionati di NeveItalia: occorre indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo, maschili e femminili. Per ogni posizione “centrata” verranno assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne porteranno a casa 2 (due) nel caso si indovinasse l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Totale massimo di punti per ogni gara 15 (quindici), nel caso ovviamente si pronosticasse correttamente l'intero podio nell'ordine corretto.
Fanno eccezione le gare dei Mondiali di Cortina d'Ampezzo di Febbraio 2021: in queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.
Per ciascun evento in programma, sarà possibile effettuare il pronostico sino a due ore prima circa dell'inizio della gara. In caso di variazioni causa condizioni meteo o quant'altro, la redazione di NeveItalia potrà modificare l'orario di chiusura del pronostico. Nell'ipotesi in cui la competizione si dovesse svolgere su più giorni, farà fede l'inizio della gara del primo giorno; nel caso di mancata disputa, irregolarità o qualsiasi tipo di problematica non collegata alla volontà di NeveItalia, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto e l'inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull'assegnazione dei punteggi.
13