Il secondo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di sci alpino ha incoronato la fuoriclasse statunitense, che con una doppietta si è portata saldamente al comando nella corsa alla sfera di cristallo. Sfida che prosegue anche per il Gioco dei Podi targato NEVEITALIA: c'è un nuovo leader in solitaria.
Lunedì 21 Novembre 2022
Sabato la vittoria in rimonta in Gara-1, poi domenica il bis d’autore per infrangere nuovi record e iniziare al meglio la corsa alla quinta Coppa del Mondo generale. Stiamo parlando di Mikaela Shiffrin, che nello slalom inaugurale sulla Levi Black ha preceduto la svedese Anna Swenn-Larsson e Petra Vlhova. Nell’occasione il podio è stato centrato da tre giocatori: Daniela Coragliotto, Leonardo Angossini e Simone Sangalli.
La fuoriclasse a stelle e strisce si è poi ripetuta a 24 ore di distanza, battendo questa volta Wendy Holdener, che ha raggiunto il traguardo dei 30 podi in slalom in CdM senza mai vincere, e la stessa Vlhova. Questa volta sono stati due i predictor che hanno indovinato: Riccardo Clerici e Gabriella.
Tanti i punti assegnati nel doppio slalom femminile di Levi e una classifica, sempre in divenire, ma con un nuovo leader in solitaria: Simone Sangalli, che con 32 pti precede di una lunghezza nicolamaffoni e di due PANCETTA. Ovviamente tutto può ancora cambiare ma per la conquista della sfera di cristallo by NEVEITALIA sarà fondamentale ogni pronostico, a partire dalla prossima settimana, con le ragazze impegnate a Killington (Usa) e gli uomini a Lake Louise (Can).
lo sci volkl racetiger gs con attacco rmotion2 12 gw è la versione race da slalom gigante sviluppato per lo sciatore tecnico che ricerca alte performance in...
14