Völkl Gioco dei Podi 2022/23: il gigante maschile delinea la prima classifica della stagione, in quattro al comando

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: il Gigante maschile delinea la prima classifica della stagione, in quattro al comando
Info foto

2022 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: il gigante maschile delinea la prima classifica della stagione, in quattro al comando

Tappa dimezzata per l’opening di Coppa del Mondo e per il Gioco dei Podi, ma la prova maschile sul Rettenbach ha delineato la prima classifica, con quattro giocatori capaci di indovinare interamente il podio e che hanno iniziato al meglio la rincorsa alla sfera di cristallo di Neveitalia.

Gara che è stata dominata dal nuovo padrone della Coppa del Mondo maschile Marco Odermatt che ha firmato il bis a Soelden, confermandosi imprendibile tra le porte larghe. L’elvetico si è imposto nettamente sullo sloveno Zan Kranjec e sul norvegese Henrik Kristoffersen, che ha saputo mettersi alle spalle i connazionali Braathen e Windingstad. Giornata nera per l’Italia, con il solo Borsotti a punti e alla fine 28° dopo una scivolata sul muro.

Quattro giocatori hanno centrato il pronostico del podio, salendo in vetta alla classifica del Gioco dei Podi Völkl con 15 pti, il massimo dei punti a disposizione nel weekend dopo la cancellazione del Gigante femminile. Ora l’attenzione si sposta sullo "speed opening" femminile di Zermatt-Cervinia, in programma per il 05-06 novembre ma ancora in attesa dell’ok della FIS. Da capire anche la data e località del recupero del gigante cancellato.

Odermatt si conferma dunque sul Rettenbach dodici mesi dopo il successo dello scorso anno e conferma soprattutto la leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo e di specialità, mantenendo stretto il pettorale rosso.

Rosso come il colore dei Völkl Racetiger GS, top di gamma della casa tedesca per curve ad alta velocità. Uno sci che non conosce compromessi e rappresenta la prima scelta per tutti coloro che cercano un prodotto quanto più possibile sportivo e dinamico. Sviluppato sulla base delle più moderne tecnologie attualmente proposte da Völkl per gli sci da pista, questo modello soddisfa le esigenze di ogni sciatore ed offre enormi possibilità in ambito sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social